crp@federscacchipuglia.it

FSI   FIDE   CONI  

DOCUMENTI


COMUNICATI DEL CRP

Pagina 1 di 13  -  Totale notizie: 130


Soliti Ignoti alla Rai
Gli scacchi saranno protagonisti nella puntata di domani, 12 marzo, del popolarissimo programma 'Soliti Ignoti', condotto da Amadeus su Rai 1 a partire dalle ore 20,30.
Infatti sarà ospite della trasmissione un personaggio pugliese del mondo degli scacchi, molto noto a tutti gli appassionati.
Non potendo svelare in anteprima la sua identità, invitiamo la popolazione pugliese a seguire con interesse la trasmissione di domani che inizierà dopo il TG1 della sera.
Pubblicato il 11/03/2019 - In evidenza


Assemblea Regionale
Si è svolta domenica 3 marzo l'Assemblea Regionale ordinaria, consueto appuntamento annuale per il resoconto dell'anno appena trascorso e per la pianificazione dell'attività da svolgere.
Erano presenti: per il Comitato Regionale Giuseppe Rinaldi, Michele Leone e Vincenza De Nicolo; i Delegati Provinciali Grazia Suriano e Marcello Perrone; i Presidenti e Consiglieri di Società Paolo Borino, Massimo Borgia, Cataldo Gerundini, Marika Chirulli, Vincenzo Pennacchia, Giovanni Carriero, Giovanni Stufano, Marcantonio Carbonara e Gaetano Antonio Prencipe.
La riunione si è svolta in un clima sereno e costruttivo: il Presidente Rinaldi ha letto la relazione di fine anno, sono stati presentati i bilanci e, infine, si è dibattuto sulle problematiche riscontrate durante l'attività, sulle proposte migliorative e sulle iniziative per arricchire il panorama scacchistico nella nostra regione.
Il verbale dell'Assemblea e tutti gli altri documenti esaminati verranno pubblicati a breve.
Pubblicato il 07/03/2019 - In evidenza


Nel Gioco del Jazz
E' lo spettacolo musicale organizzato da Donato Romito, domenica prossima a Bari, ore 20, presso il Teatro Forma, in cui verrà presentato il suo nuovo libro di scacchi 'La nostra Caro-Kann'.
Si alterneranno quindi la musica jazz, suonata da sei pianisti d'eccezione, e gli scacchi come argomento filo conduttore dell'intero concerto.
Tutti gli appassionati sono invitati a non mancare a quella che si preannuncia come una serata gustosa da non perdere.
Pubblicato il 07/03/2019 - In evidenza


Lutto per l'ex Presidente del CRP
E' venuta a mancare la mamma di Stefano De Giorgi, ex Presidente del Comitato Regionale Pugliese.
I funerali si svolgeranno domani 5 marzo, alle ore 15,30, nella Chiesa del Trasmigrante (piazza Bottazzi, accanto al Vecchio Ospedale V. Fazzi).
A Stefano De Giorgi e alla sua famiglia vanno le più sentite condoglianze da parte della comunità scacchistica pugliese.
Pubblicato il 04/03/2019 - In evidenza


ERRATA CORRIGE CIS Promozione Puglia
Si prega di prendere visione, nell'apposita sezione di questo sito, del calendario aggiornato dei cinque gironi del CIS Promozione Puglia, modificato per uniformarlo alle disposizioni nazionali sugli abbinamenti nei gironi all'italiana.
Pubblicato il 13/02/2019 - In evidenza


Al via il CIS Promozione Puglia 2019
Sono stati definiti i gironi ed il calendario del CIS Promozione Puglia, disponibili nella sezione "Eventi - Camp. It. a squadre" di questo sito e sul sito www.federscacchi.it. Novità di quest'anno, visto il notevole incremento di compagini iscritte, la suddivisione delle squadre in cinque gironi con conseguenti cinque promozioni alla serie C del CIS 2020. Il girone A ed il girone D verranno disputati con il metodo del raggruppamento nei giorni 15, 16 e 17 marzo 2019, rispettivamente ad Andria e Martina Franca. I gironi B, C ed E si disputeranno con modalità tradizionale nei giorni 24 febbraio, 10 e 24 marzo, 7 e 14 aprile 2019. I migliori auguri del CRP a tutti i contendenti.
Pubblicato il 11/02/2019 - In evidenza


Grand Prix Semilampo Puglia 2019
E' iniziato il tradizionale GPSP annuale col primo torneo semilampo del 26 gennaio svoltosi a Taranto.
Quest'anno l'unica modifica del regolamento è stata apportata per incentivare la partecipazione ai tornei in diverse provincie.
Infatti, dei 5 tornei utili per la classifica generale, verranno considerati un massimo di 4 nella stessa provincia: vuol dire che per aspirare a posizioni migliori in classifica, bisogna partecipare ad almeno un torneo in altra provincia.
Resta sempre valido il GP Giovani che tanto successo ha avuto nella passata edizione. Vengono presi in considerazione tutti i tornei giovanili validi per la qualificazione al CIG 2019, compresi i quattro già disputati negli ultimi mesi del 2018.
Da segnalare infine che la finale regionale si svolgerà a Cerignola (FG) il 22 dicembre, mentre il prossimo torneo è previsto per il 1° maggio a Galatina (LE).
Pubblicato il 11/02/2019 - In evidenza


Assegnazione Finali Regionali
Sono state definite le sedi e le organizzazioni delle Finali Regionali 2019.
Mai come questa volta si è avuto un così consistente numero di richieste, in parte dovuto anche alla presenza delle nuove Società affiliate.
Il Comitato Regionale, senza disattendere il regolamento di assegnazione, ha ritenuto di dover accontentare il maggior numero dei richiedenti, nella logica di un'equa distribuzione territoriale in tutte le provincie.
Pertanto le Finali Regionali sono state così assegnate:

- 17/03/2019 - CIS Femminile - Andria (Barletta Scacchi Club)
- 13/04/2019 - Campionati Studenteschi / TSS - Grottaglie (L'Officina degli Scacchi)
- 25-28/04/2019 - Campionato Assoluto - Bari (Laboratorio Scacchistico Barese)
- 05/05/2019 - CIG U16 - Mesagne (Scacchi Brindisi)
- 26/05/2019 - Trofeo CONI - Altamura (Accademia Scacchi Altamura)
- 09/06/2019 - CIS U16 - Otranto (Accademia Salentina degli Scacchi)
- 22/12/2019 - Grand Prix Semilampo Puglia - Cerignola (Cerignola Scacchi)

A norma di regolamento le Società escluse possono presentare ricorso entro 7 giorni dalla pubblicazione.
Pubblicato il 10/02/2019 - In evidenza


Corso presso l'Università LUM di Casamassima
'Gestire l’azienda come una partita a scacchi e vincere' è il titolo del corso tenuto dal prof. Angelo Battista, che inizierà il prossimo 8 febbraio presso l'Università LUM di Casamassima (BA).
Si tratta di un percorso di alta formazione manageriale e leadership education, destinato a imprenditori, manager, dirigenti e liberi professionisti.
In allegato la locandina pieghevole.
File allegato (application/pdf - 135 Kb) - Pubblicato il 10/01/2019 - In evidenza


Campionato Italiano a Squadre - Serie Promozione
Il Regolamento attuativo del 51° CIS 2019, serie Promozione Puglia, è pubblicato nell'apposita sezione dei regolamenti.
Da ricordare che l'iscrizione di una o più squadre, come lo scorso anno, deve avvenire attraverso l'area riservata del sito, compilando l'apposito modulo on-line, a cura dei Presidenti di Società.
La data di scadenza delle iscrizioni è fissata per il 31 gennaio 2019, mentre il completamento dell'elenco giocatori deve essere fatto entro il 7 febbraio.
Tutti i giocatori che verranno schierati per gli incontri dovranno essere già tesserati per la Società di appartenenza.
E' sufficiente la tessera ordinaria, qualunque sia la categoria del giocatore.
Pubblicato il 03/01/2019 - In evidenza


Indietro   [ 1 ][ 2 ][ 3 ][ 4 ][ 5 ][ 6 ][ 7 ][ 8 ][ 9 ][ 10 ][ 11 ][ 12 ][ 13 ]   Avanti

Risoluzione grafica minima consigliata: 1024 x 768 - Sito realizzato da Giuseppe Rinaldi