crp@federscacchipuglia.it

FSI   FIDE   CONI  

DOCUMENTI


COMUNICATI DEL CRP

Pagina 11 di 13  -  Totale notizie: 122


Numero record di contatti durante la manifestazione di Giovinazzo!
Nel periodo di fine luglio ed in particolare durante la manifestazione di Giovinazzo, dal 19 al 26 luglio, si sono registrati numeri record di contatti al nostro sito web e di visualizzazioni delle pagine relative all'evento dell'anno in Puglia.
Il giorno di punta per quanto riguarda le pagine visualizzate è stato il 21 luglio, con ben 9.166 volte, mentre la punta del numero di visite si è avuta il 26/07/2015, ultimo giorno di gare, con 2.310 utenti che hanno avuto almeno un contatto col nostro sito.
Si tratta di cifre monstre, di circa 10 volte superiori alle medie giornaliere negli altri periodi dell'anno.
La cosa si spiega facilmente con l'enorme interesse suscitato dalla manifestazione rispetto ad un pubblico distribuito nel territorio italiano e non solo.
Inoltre, l'uso di nuovi sistemi tecnologici, quali le partite in diretta e la web TV, hanno determinato un maggior attaccamento allo strumento informatico per una maggior soddisfazione dell'utenza collegata.
Anche adesso, a distanza di diversi giorni dalla fine della manifestazione, continua l'onda lunga del numero di visite maggiorato rispetto al consueto.
Nella speranza che l'eccellente risultato conseguito sia di stimolo al proliferare di eventi scacchistici sempre più appassionanti.
File allegato (application/pdf - 191 Kb) - Pubblicato il 02/08/2015 - In evidenza


L'impresa di Pierluigi Piscopo in Corsica
Il MI di origini leccesi Pierluigi Piscopo ha compiuto un'impresa al super-torneo lampo di Ciamannacce in Corsica (Francia) classificandosi al 3° posto, a pari punti (7,5 su 9) con GM del calibro di Vitali Koziak ed Etienne Bacrot, giunti rispettivamente al 1° e 2° posto.
Pierluigi ha battuto nelle ultime due partite due campioni come il GM ucraino Alexander Areshchenko e il campione di Francia in carica Laurent Fressinet, con elo superiore a 2700.
Il Comitato Regionale e gli scacchisti pugliesi non possono che complimentarsi vivamente con Pierluigi che, nonostante risieda ormai stabilmente in Corsica per motivi di lavoro, rappresenta sempre un'immagine top dello scacchismo pugliese.
Ulteriori informazioni sul torneo lampo di Ciamannacce si possono avere tramite i seguenti link: la classifica e il commento al torneo.
Pubblicato il 07/07/2015 - In evidenza


Tornei storici a priorità opzionale per il 2015
Pubblicato nuovamente, nella pagina dei regolamenti per una maggiore visibilità, l'elenco dei tornei storici del 2015 che già fu reso noto attraverso il comunicato del 01/11/2014.
Pubblicato il 04/06/2015 - In evidenza


Campionato Regionale Giovanile U16-20: variazione sede di gioco e trasporto partecipanti
La sede di gioco del Campionato è stata cambiata rispetto a quella di Barletta, già programmata.
La nuova sede è nell'Ecoresort "Le Sirenè", un albergo a 4 stelle con spiaggia privata che si affaccia sull'incantevole mare di Gallipoli, nel Salento leccese.
Per limitare i disagi dei partecipanti che avevano previsto di dover svolgere il torneo a Barletta, il Comitato Regionale Pugliese contribuisce con €150 per le spese di trasporto a Gallipoli.
Pertanto, se il numero dei richiedenti lo consentirà, verrà impiegato un autobus per la corsa Barletta-Gallipoli e ritorno, con possibile tappa intermedia nella zona di Bari, da effettuarsi il 31 maggio in orari compatibili con lo svolgimento del Campionato.
A ciascun passeggero verrà richiesto un contributo minimo, ad integrazione di quello del CRP, per la copertura totale delle spese.
Possono usufruire del servizio di trasporto solo i partecipanti al torneo ed i loro familiari al seguito, con precedenza per quelli residenti più lontano dalla sede di gioco, fino al riempimento dei posti nell'autobus.
A tale scopo occorre effettuare la preiscrizione on-line entro mercoledì 27 maggio, specificando nel riquadro delle comunicazioni di richiedere il servizio di trasporto con contributo minimo, e riportando anche il numero dei passeggeri.
I richiedenti saranno poi contattati telefonicamente o via e-mail per l'indicazione del luogo preciso e dell'orario di partenza dell'autobus e della quota effettiva da corrispondere.
Pubblicato il 24/05/2015 - In evidenza


Campionati Studenteschi - Fase Regionale: classifiche, articoli e video
Grande successo della manifestazione svoltasi sabato scorso nel Palasport di Andria. Pubblicati tutti i risultati, le classifiche, le foto, gli articoli ed i video delle testate giornalistiche, infine l'elenco delle squadre qualificate alla Finale Nazionale di Assisi (19-22 maggio 2015).
Pubblicato il 20/04/2015 - In evidenza


Campionati Studenteschi - Fase Regionale
Pubblicato il bando della manifestazione del 18 aprile, ad Andria, e le modalità d'iscrizione nonchè ogni altra informazione utile. In elenco anche le classifiche dei provinciali disputati e le scuole qualificate.
Pubblicato il 01/04/2015 - In evidenza


Campionati Studenteschi - Fase Provinciale
Nella pagina dedicata sono disponibili i risultati, le classifiche ed i commenti dei tornei relativi alla Fase Provinciale dei C.S., a cura delle società organizzatrici. Le scuole qualificate dovranno partecipare alla Finale Regionale in programma ad Andria (BT) il prossimo 18 aprile. Sul titolo dell'articolo il link alla pagina dei C.S.
Pubblicato il 24/03/2015 - In evidenza


Delegato regionale per i Campionati Italiani Giovanili U16
Pubblicato il bando per la nomina del Delegato regionale per la finale del CIG U16, che si svolgerà a Montesilvano (PE) dal 28 giugno al 5 luglio del 2015. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il giorno 10 aprile.
File allegato (application/pdf - 406 Kb) - Pubblicato il 12/03/2015 - In evidenza


Campionati Studenteschi 2015
Al via i Campionati con la fase provinciale che dovrà ultimarsi ento il 22 marzo. Nella pagina dedicata tutte le informazioni e l'elenco dei tornei programmati.
Pubblicato il 21/02/2015 - In evidenza


Nicola Altini diventa Maestro Internazionale
Grande soddisfazione nell'ambiente scacchistico per il prestigioso titolo di Maestro Internazionale conquistato da Nicola Altini, grazie alla terza norma ottenuta in occasione del festival Mare d'Inverno De Luxe svoltosi a Gabicce Mare ad inizio gennaio.
Nicola corona così la sua notevole carriera agonistica, pur non avendo ancora compiuto vent'anni, rendendo orgogliose le sue tre città di appartenenza: Martina Franca per la nascita, Bari per la residenza e Barletta per origine materna ed adozione scacchistica.
A Nicola Altini vanno i più sinceri apprezzamenti da parte del Comitato Regionale e di tutti gli scacchisti pugliesi.
(Nella foto Nicola batte il GM ungherese Czebe al 5° turno)
Pubblicato il 09/01/2015 - In evidenza


Indietro   [ 1 ][ 2 ][ 3 ][ 4 ][ 5 ][ 6 ][ 7 ][ 8 ][ 9 ][ 10 ][ 11 ][ 12 ][ 13 ]   Avanti

Risoluzione grafica minima consigliata: 1024 x 768 - Sito realizzato da Giuseppe Rinaldi