crp@federscacchipuglia.it

FSI   FIDE   CONI  

DOCUMENTI


COMUNICATI DEL CRP

Pagina 1 di 13  -  Totale notizie: 122


Corso presso l'Università LUM di Casamassima
'Gestire l’azienda come una partita a scacchi e vincere' è il titolo del corso tenuto dal prof. Angelo Battista, che inizierà il prossimo 8 febbraio presso l'Università LUM di Casamassima (BA).
Si tratta di un percorso di alta formazione manageriale e leadership education, destinato a imprenditori, manager, dirigenti e liberi professionisti.
In allegato la locandina pieghevole.
File allegato (application/pdf - 135 Kb) - Pubblicato il 10/01/2019 - In evidenza


Campionato Italiano a Squadre - Serie Promozione
Il Regolamento attuativo del 51° CIS 2019, serie Promozione Puglia, è pubblicato nell'apposita sezione dei regolamenti.
Da ricordare che l'iscrizione di una o più squadre, come lo scorso anno, deve avvenire attraverso l'area riservata del sito, compilando l'apposito modulo on-line, a cura dei Presidenti di Società.
La data di scadenza delle iscrizioni è fissata per il 31 gennaio 2019, mentre il completamento dell'elenco giocatori deve essere fatto entro il 7 febbraio.
Tutti i giocatori che verranno schierati per gli incontri dovranno essere già tesserati per la Società di appartenenza.
E' sufficiente la tessera ordinaria, qualunque sia la categoria del giocatore.
Pubblicato il 03/01/2019 - In evidenza


Spostamento al 6 gennaio del torneo di Noicattaro
A causa delle avverse condizioni ambientali di questi giorni, considerando l'assenza di altri eventi concomitanti in regione, si comunica che il torneo promozionale di Noicattaro 'Scacchi a Capodanno ... scacchi tutto l'anno!' viene spostato al 6 gennaio 2019, giorno dell'Epifania.
Restano invariati gli altri dati relativi al torneo.
Pubblicato il 03/01/2019 - In evidenza


Bando per le Finali Regionali 2019
E' pubblicato il bando per le Finali Regionali nella sezione dei Regolamenti. Possono candidarsi per l'organizzazione degli eventi le Società pugliesi affiliate e gli organizzatori accreditati, unicamente attraverso l'area riservata del sito web, compilando l'apposito modulo predisposto. La scadenza per l'inoltro delle candidature è fissata per il 20 gennaio 2019.
File allegato (application/pdf - 881 Kb) - Pubblicato il 27/12/2018 - In evidenza


Andrea Difronzo Campione del GPSP 2018
Si è concluso nella bellissima cornice dell'Hotel President di Lecce il Grand Prix Semilampo Puglia 2018, con Andrea Difronzo che si laurea, ancora una volta, Campione Regionale del gioco rapido.
Ai numerosi premi distribuiti dall'ottima organizzazione, guidata da Massimo Borgia, hanno fatto seguito i 20 premi in denaro del Comitato Regionale Pugliese che, com'è noto, ammontano complessivamente ad € 1.085 e vengono assegnati ai primi 5 giocatori in classifica generale, alla prima giocatrice, ai primi delle 4 fasce di Elo Rapid, e ai primi due di ciascuna delle 5 fasce d'età riservate ai più giovani.
Alle spalle di Andrea si sono classificati nell'ordine Jacopo Romano, Alessandro Granaldi, Giorgio Sansonetti e Giuseppe Benedetto.
Complessivamente sono entrati in classifica generale ben 204 giocatori (24 in più dello scorso anno) a cui vanno aggiunti i ragazzi del Grand Prix Giovani che hanno partecipato solo ai tornei giovanili, ma che comunque rientrano nelle classifiche per fasce d'età.
Inoltre sono stati 16, con la finale regionale, i tornei semilampo validi per il GPSP (4 in più dello scorso anno) a dimostrazione di un sempre crescente interesse verso la manifestazione.
Per il 2019 il regolamento sostanzialmente non cambia, salvo che per una piccola modifica che servirà d'incentivo alla partecipazione nei tornei di diverse provincie. Inoltre per il Grand Prix Giovani verranno considerati anche i 4 tornei giovanili disputati in questi ultimi mesi dell'anno.
Nella pagina dedicata tutte le classifiche ed i particolari dell'edizione appena conclusa >>>
Pubblicato il 25/12/2018 - In evidenza


Finale del GPSP
Domenica 23 dicembre si svolgerà a Lecce l'atto conclusivo del Grand Prix Semilampo Puglia con la distribuzione del montepremi finale di 1.085 euro, oltre quello di tappa stabilito dagli organizzatori.
La classifica generale aggiornata vede in testa Andrea Difronzo con 146 punti, seguito ad un soffio da Alessandro Granaldi con 144 punti e da Giuseppe Benedetto con 137. La lotta per la vetta è comunque apertissima anche per tanti altri, in quanto nell'ultimo torneo vengono assegnati il doppio dei punti. Complessivamente sono in classifica generale ben 198 giocatori, a testimonianza del successo della formula.
Inoltre ci sono tanti altri ragazzi che concorrono per i premi relativi alle fasce d'età, che risultano nella classifica del Grand Prix Giovani per aver partecipato ai tornei giovanili nel primo semestre dell'anno. Vengono esclusi, per l'attribuzione dei punti, i quattro tornei giovanili svolti nei mesi di novembre e dicembre 2018 perchè, essendo validi per la qualificazione al CIG U16 del 2019, presentano cambiamenti nelle fasce d'età di appartenenza rispetto ai precedenti tornei. I quattro tornei citati saranno comunque validi e presi in considerazione per la prossima edizione del GPSP 2019.
Attualmente comandano quindi le rispettive classifiche giovanili: Luca Vantaggio U16, Ruggiero Filannino U14, Roberto Libero Gorgoni U12, Pasquale Romagno U10 e Mattia Murra U8.
Infine da ricordare i premi per fascia Elo e quello per il primo posto femminile.
IMPORTANTE: i premi non saranno assegnati ai giocatori assenti nella finale.
Pubblicato il 21/12/2018 - In evidenza


Corsi per Istruttori
Si svolgeranno a Bari, con inizio il 19 gennaio 2019, i seguenti tre corsi: corso per Istruttore Scolastico Divulgativo, corso per Istruttore di Base e corso per Istruttore Nazionale. La scadenza delle iscrizioni è fissata per il 14 gennaio. nella pagina dedicata i bandi con tutte le informazioni e la modulistica da compilare.
Pubblicato il 19/12/2018 - In evidenza


Direttore Nazionale CS/TSS
Giuseppe Rinaldi è il nuovo Direttore Nazionale dei Campionati Studenteschi - Trofeo Scacchi Scuola, per l'anno scolastico 2018/2019.
L'incarico gli è stato attribuito dal Consiglio Federale con delibera n.66/2018 dello scorso 20 ottobre.
E' quindi ancora un pugliese il Direttore incaricato, in quanto succede a Rosa Erminia De Luca a cui vanno i riconoscimenti per l'eccellente lavoro svolto negli anni passati.
Da ricordare infine che la prossima finale nazionale del Trofeo Scacchi Scuola si svolgerà dal 9 al 12 maggio 2019 a Policoro (MT), a poca distanza dalla nostra regione.
Pubblicato il 10/11/2018 - In evidenza


Scuola di Scacchi ad Altamura
Con delibera del Consiglio Federale dello scorso 20 ottobre è stata riconosciuta la Scuola di Scacchi di 1° livello dell'Accademia Scacchi Altamura.
La nuova Scuola si aggiunge così ad altre sette già presenti in Puglia, precisamente nelle città di Francavilla Fontana, Aradeo, Bari, Barletta, Pisignano, Taranto e Martina Franca.
Per informazioni più dettagliate si rimanda alla pagina dedicata in questo sito >>>.
Pubblicato il 05/11/2018 - In evidenza


Torneo Sociale 2018 a Martina Franca
Concluso il torneo Sociale 2018 del Circolo Scacchistico Martinese, tornato all'attività ufficiale FSI dopo un lungo periodo. La partecipazione dei soci, non elevata a causa di impegni scolastici dei liceali, ha registrato la interessante presenza di cinque giovanissimi esordienti, che hanno così fatto la loro prima esperienza nel mondo agonistico. Il vincitore del torneo, eletto Campione Sociale 2018, è stato Alessandro Granaldi, indiscutibilmente il numero uno del Circolo, che da ottimo istruttore ha anche analizzato le partite dei più giovani. E dopo la premiazione, l’evento si è concluso piacevolmente in una rinomata pizzeria cittadina.
Pubblicato il 29/10/2018 - In evidenza


Indietro   [ 1 ][ 2 ][ 3 ][ 4 ][ 5 ][ 6 ][ 7 ][ 8 ][ 9 ][ 10 ][ 11 ][ 12 ][ 13 ]   Avanti

Risoluzione grafica minima consigliata: 1024 x 768 - Sito realizzato da Giuseppe Rinaldi