crp@federscacchipuglia.it

FSI   FIDE   CONI  

DOCUMENTI


COMUNICATI DEL CRP

Pagina 7 di 13  -  Totale notizie: 122


Esami per la qualifica di Istruttore
Terminati tutti i corsi per Istruttori, domenica 5 marzo a Bari si svolgeranno gli esami per il conseguimento della qualifica di Istruttore di Base e di Istruttore Scolastico Divulgativo. Due candidati anche per la qualifica di Istruttore Nazionale.
La sede degli esami è quella del CONI - Scuola Regionale dello Sport, strada Madonna della Rena 13 (presso lo Stadio della Vittoria).
Tutti i candidati dovranno presentarsi alle ore 9,00 per l'accreditamento. A seguire la prova scritta con domande a risposta aperta, vertenti sugli argomenti trattati nel corso, in gran parte di tipo scacchistico ma con qualche domanda riguardante le lezioni CONI.
Quindi, dopo una pausa per consentire la correzione degli elaborati scritti, ci sarà la prova orale per ciascun candidato, che andrà avanti fino al termine senza interruzioni.
Nella pagina dedicata ai corsi Istruttori è disponibile il materiale didattico utile.
Pubblicato il 27/02/2017 - In evidenza


Riapertura bando per assegnazione Finale Regionale CS e TSS
In seguito alla mancanza di candidature per il precedente bando, viene riaperto il termine per l'assegnazione della Finale Regionale dei Campionati Studenteschi e del Trofeo Scacchi Scuola. Questa volta però la manifestazione viene suddivisa in tre parti: Il Campionato per le Scuole Primarie (TSS-FSI), il Campionato per le Scuole Secondarie di 1° grado (CS-MIUR) e il Campionato per le Scuole Secondarie di 2° grado (CS_MIUR). La scadenza del bando è per il 4 marzo 2017 e saranno preferite le società che faranno richiesta per organizzare più Campionati.
Pubblicato il 26/02/2017 - In evidenza


Al via il CIS Promozione Puglia
Comincia domani 19 febbraio il Campionato Italiano a Squadre 2017, serie Promozione Puglia. Le squadre partecipanti sono 17, ripartite in 4 gironi.
Domani si svolgeranno le gare del 1° turno dei gironi A, B e D. Gli incontri del girone C iniziano invece domenica 26 febbraio.
La novità di quest'anno è che i risultati dovranno essere registrati on-line, attraverso l'area riservata, a cura dei responsabili delle squadre ospitanti. La pubblicazione dei risultati deve avvenire nel giorno stesso di svolgimento del turno, mentre il modulo cartaceo scansionato deve essere trasmesso via e-mail entro due giorni dopo.
Ogni altra informazione nel regolamento attuativo.
Pubblicato il 18/02/2017 - In evidenza


Lutto nel Comitato Regionale Pugliese
Ancora un lutto per la Segretaria del CRP Vincenza De Nicolo. E' venuto a mancare ieri il marito Giuseppe Malerba, al termine di una lunga e dolorosa malattia.
I funerali si svolgeranno domani 17 febbraio, alle ore 15,30, a Terlizzi, presso la Parrocchia Immacolata.
A Vincenza vanno le più sentite condoglianze del Comitato e di tutti gli scacchisti pugliesi.
Pubblicato il 16/02/2017 - In evidenza


Assegnazione Finali Regionali
Si comunica l'esito dell'assegnazione dell'organizzazione delle Finali Regionali per il 2017:
- Finale Regionale CIS Femminile - 4 marzo a Pisignano (LE) - Accademia Salentina degli Scacchi
- Campionato Regionale Assoluto - dal 25 aprile al 1° maggio a Gallipoli (LE) - Accademia Salentina degli Scacchi
- Campionato Regionale U16 - 28 maggio a Barletta (BT) - Barletta Scacchi Club
- Trofeo CONI 2017 - 18 giugno a Martina Franca (TA) - Itria Scacchi
- Finale Regionale CIS U16 - 24 settembre a Otranto (LE) - Accademia Salentina degli Scacchi
- Finale Grand Prix Semilampo Puglia 2017 - 17 dicembre a Terlizzi (BA) - Associazione La Torre del Tempo
La Finale Regionale CS/TSS non è stata al momento assegnata per mancanza di richieste. Viene quindi rimessa in gara tramite bando, suddivisa in due fasi distinte: quella per le scuole primarie e secondarie di 1° grado, l'altra per le scuole secondarie di 2° grado.
Pubblicato il 14/02/2017 - In evidenza


CIS Promozione - Rinvio scadenza iscrizioni al 4 febbraio.
In considerazione delle difficoltà occorse ad alcune società per effettuare l'iscrizione on-line, come prima volta, si rinvia la scadenza delle iscrizioni al CIS Promozione al 4 febbraio 2017. Si ricorda che in pari data occorre inserire anche l'elenco dei nominativi dei giocatori partecipanti alla manifestazione.
Pubblicato il 01/02/2017 - In evidenza


Conclusa la sanatoria degli Istruttori
Si è concluso domenica 22 gennaio il corso di sanatoria per gli Istruttori che già erano in possesso di una vecchia qualifica. Sono stati quindi inquadrati nello SNaQ (Sistema Nazionale delle Qualifiche) 68 Istruttori di cui 15 Istruttori Nazionali, 41 Istruttori di Base e 12 Istruttori Scolastici Divulgativi. Continuano invece i corsi per i nuovi Istruttori che frequenteranno ancora i rispettivi corsi per il prossimo week-end (28 e 29 gennaio in doppia sede a Bari e Pisignano) e per sabato 4 febbraio a Bari. Il 5 marzo i corsisti dovranno sostenere gli esami per conseguire finalmente la nuova qualifica.
Nella pagina dedicata ai corsi Istruttori sono pubblicati i files relativi alle presentazioni a slides utilizzate dai docenti relatori del corso.
Pubblicato il 24/01/2017 - In evidenza


Contributo aumentato per la Finale Regionale TSS (ex CS-CGS)
Viene aumentato di 100 euro il contributo del CRP per la Finale Regionale TSS, che passa così da 150 a 250 euro. L'aumento è stato deliberato nell'ultima riunione del CRP, in conseguenza del nuovo regolamento attuativo TSS che esclude la possibilità di richiedere quote d'iscrizione alle fasi provinciali e regionali della manifestazione. Pertanto, le società che intendono candidarsi per l'assegnazione della Finale Regionale TSS, possono contare sul nuovo contributo di 250 euro per far fronte alle spese organizzative.
Pubblicato il 02/01/2017 - In evidenza


Regolamenti CIS, GPSP e Calendario Regionale
Nella pagina dei regolamenti, oltre che nelle rispettive sezioni, sono pubblicati: Regolamento di attuazione del Campionato Italiano a Squadre, serie Promozione Puglia 2017; Regolamento del Grand Prix Semilampo Puglia per il 2017; Regolamento del Calendario Regionale Eventi. Poche ma significative le variazioni rispetto ai precedenti regolamenti: per il CIS Promozione occorre fare l'iscrizione entro il 30/01/2017 (le liste entro il 4 febbraio) compilando l'apposito modulo on-line, accessibile nell'area riservata da parte dei Presidenti di Società (i Presidenti che avessero smarrito le credenziali d'accesso possono richiederle nuovamente via e-mail); per il GPSP è abolita la precedente tassa di omologazione e vengono considerati per la classifica tutti i tornei semilampo rispondenti a determinati requisiti, il montepremi finale sale a 700 euro; per il Calendario Regionale si riducono i tempi minimi di richiesta di autorizzazione (60 giorni per il tornei con Elo Italia/FIDE e 30 giorni per gli altri) e vengono ridefiniti i tornei storici.
Pubblicato il 31/12/2016 - In evidenza


Andrea Difronzo è il Campione del GPSP 2016
Mancava appena un punto perchè fosse conseguito il massimo punteggio assoluto totalizzabile. Andrea Difronzo è il fenomeno che è riuscito nell'impresa, distanziando considerevolmente Giorgio Sansonetti e Jacopo Romano, classificati rispettivamente al secondo e terzo posto. Alla finale regionale di Pisignano sono comunque mancati alcuni dei protagonisti: infatti non sono stati assegnati i premi per i vincitori delle classifiche di fascia U14, U10 e femminile. In allegato l'elenco completo dei premiati per le classifiche generali, con l'importo effettivo erogato.
Per il 2017 ci sono importanti novità nel regolamento del Grand Prix Semilampo Puglia: tutti i tornei semilampo, che rispondono a determinati requisiti, saranno validi per il GPSP; sono abolite le categorie degli studenti universitari e degli over 60; il montepremi finale viene aumentato a 700 euro. Nella pagina dedicata tutti i particolari.
File allegato (application/pdf - 152 Kb) - Pubblicato il 27/12/2016 - In evidenza


Indietro   [ 1 ][ 2 ][ 3 ][ 4 ][ 5 ][ 6 ][ 7 ][ 8 ][ 9 ][ 10 ][ 11 ][ 12 ][ 13 ]   Avanti

Risoluzione grafica minima consigliata: 1024 x 768 - Sito realizzato da Giuseppe Rinaldi