crp@federscacchipuglia.it

FSI   FIDE   CONI  

DOCUMENTI


COMUNICATI DEL CRP

Pagina 7 di 13  -  Totale notizie: 130


Dimissioni di un Consigliere del CRP
Gaetano Antonio Prencipe si è dimesso dall'incarico di Consigliere del Comitato Regionale Pugliese, per motivi strettamente personali. Al più presto si provvederà alla sua sostituzione secondo quanto previsto dalla normativa federale. A Gaetano vanno i più sinceri ringraziamenti per l'attività svolta.
Pubblicato il 23/05/2017 - In evidenza


L’ASD Triggiano Scacchi sul podio dei TSS di Montesilvano
Domenica 7 maggio si è conclusa la fase nazionale del Trofeo Scacchi a Scuola svoltasi, quest’anno, nell’accogliente Palasport di Montesilvano, con record mondiale di partecipanti. Il Presidente dell’A.S.D. Triggiano Scacchi, Michele Antonio Mastrolonardo, è orgoglioso del risultato conseguito dalla squadra “rosa”, nella categoria allieve. Le scacchiste Cristina e Vanessa Campobasso, Carlotta Medagli e Roberta Romano, allieve dei “Licei Cartesio” di Triggiano, si sono classificate seconde per spareggio tecnico, a pari merito con la squadra del Liceo Scientifico di Sorrento. Oltre al fondamentale supporto tecnico e psicologico del prof. Mauro Mauro, grinta e determinazione hanno caratterizzato i vari turni di gioco, tanto che la squadra è risultata imbattuta.
I complimenti alle campionesse da parte del Direttivo e di tutti i soci del circolo Triggiano- Scacchi. Ad maiora semper!!
A cura della prof.ssa Tiziana Valente
File allegato (image/jpeg - 72 Kb) - Pubblicato il 23/05/2017 - In evidenza


Delegato Regionale al CIG U16 di Chianciano Terme
Gli interessati all'incarico di Delegato Regionale al Campionato Italiano Giovanile U16 di Chianciano Terme, in programma dal 2 al 9 luglio prossimi, sono invitati a comunicare la propria disponibilità inviando una e-mail al Comitato Regionale (crp@federscacchipuglia.it) e allegando un breve curriculum in cui vengano specificati: la categoria di gioco posseduta, l'eventuale titolo di istruttore FSI, l'attuale località di residenza e le esperienze maturate nell'accompagnamento e assistenza a gruppi di giovani.
La comunicazione via e-mail dovrà essere inviata inderogabilmente entro venerdì 26 maggio 2017.
Al Delegato incaricato verranno riconosciute le spese di viaggio e soggiorno secondo le modalità stabilite dall'organizzazione. Egli, altresì, avrà il compito di assolvere alle procedure burocratiche come capo-comitiva, dovrà seguire in sala torneo tutte le fasi di gioco e dovrà mettere a disposizione le proprie competenze tecniche per le analisi post-partita dei giovani scacchisti pugliesi. Potrà eventualmente essere coadiuvato da un genitore o accompagnatore volontario.
Il Comitato Regionale, che si riunirà sabato 27 maggio, nominerà il Delegato al CIG senza considerare alcuna graduatoria e senza alcun obbligo nei confronti dei richiedenti. La nomina avverrà sulla base di motivazioni di opportunità, che verranno dibattute nella riunione del Comitato, nel supremo ed esclusivo interesse dei giovani partecipanti al Campionato e dell'immagine della Puglia scacchistica tutta.
Pubblicato il 20/05/2017 - In evidenza


Trofeo Scacchi Scuola a Montesilvano
E' terminata la finale nazionale della più importante manifestazione studentesca con buoni risultati per le nostre rappresentative. Al terzo posto della Puglia nella classifica per regioni corrispondono i seguenti migliori risultati (tra i primi 10 in classifica) conseguiti dalle scuole pugliesi:
- 1° posto dell'I.C. D'Azeglio-De Nittis di Barletta nella cat. Cadetti maschili
- 2° posto del Liceo Scientifico Cartesio di Triggiano nella cat. Allieve femminili
- 4° posto dell'I.I.S.S. Enrico Fermi di Lecce nella cat. Juniores maschili
- 4° posto del Liceo Moscati di Grottaglie nella cat. Juniores femminili
- 5° posto dell'I.C. Verdi-Cafaro di Andria nella cat. Primarie maschili
- 5° posto dell'I.C. D'Azeglio-De Nittis di Barletta nella cat. Ragazze femminili
- 6° posto dell'I.T.I.S. Jannuzzi di Andria nella cat. Juniores maschili
- 7° posto del Liceo Scientifico Cafiero di Barletta nella cat. Allievi maschili
- 9° posto della S.M. Baldacchini-Manzoni di Barletta nella cat. Cadetti maschili
- 9° posto del Liceo scientifico Cafiero di Barletta nella cat. Allieve femminili
A tutti vanno i migliori complimenti da parte degli scacchisti pugliesi.
Pubblicato il 12/05/2017 - In evidenza


Elenco qualificati al Campionato Regionale Assoluto
Nel file allegato è riportato l'elenco dei qualificati al Campionato Regionale Assoluto, in programma a Gallipoli dal 28 aprile al 1° maggio, provenienti dai rispettivi Campionati Provinciali.
File allegato (application/pdf - 26 Kb) - Pubblicato il 26/04/2017 - In evidenza


Campionati Studenteschi - TSS - Fase Regionale
Tutte le classifiche, le foto e l'elenco completo delle squadre qualificate alla Finale Nazionale di Montesilvano (PE), dal 4 al 7 maggio, sono pubblicate nella pagina dedicata. Si raccomanda alle scuole che parteciperanno alla Finale di adoperarsi per l'iscrizione e la prenotazione alberghiera, seguendo le istruzioni sul sito ufficiale.
Pubblicato il 14/04/2017 - In evidenza


Convocazione Assemblea Regionale
E' convocata per il 19 marzo l'Assemblea Regionale ordinaria annuale, a Bari presso il CONI - Scuola Regionale dello Sport (Stadio della Vittoria). Sono invitati a partecipare i Presidenti di Società, i Delegati Provinciali, i Delegati Regionali dei Giocatori e degli Istruttori. Nell'occasione verranno consegnati gli attestati per i nuovi Istruttori qualificati attraverso il corso conclusosi di recente.
File allegato (application/pdf - 149 Kb) - Pubblicato il 06/03/2017 - In evidenza


Campionati Studenteschi Provinciali
Nella pagina dedicata l'elenco delle manifestazioni studentesche che si svolgeranno nelle diverse provincie. Quest'anno, per le scuole secondarie di 1° e 2° grado, si applica integralmente il regolamento MIUR dei Campionati Studenteschi. Solo per le scuole primarie vale già nelle fasi provinciali il regolamento FSI del Trofeo Scacchi Scuola.
Pubblicato il 01/03/2017 - In evidenza


Esami per la qualifica di Istruttore
Terminati tutti i corsi per Istruttori, domenica 5 marzo a Bari si svolgeranno gli esami per il conseguimento della qualifica di Istruttore di Base e di Istruttore Scolastico Divulgativo. Due candidati anche per la qualifica di Istruttore Nazionale.
La sede degli esami è quella del CONI - Scuola Regionale dello Sport, strada Madonna della Rena 13 (presso lo Stadio della Vittoria).
Tutti i candidati dovranno presentarsi alle ore 9,00 per l'accreditamento. A seguire la prova scritta con domande a risposta aperta, vertenti sugli argomenti trattati nel corso, in gran parte di tipo scacchistico ma con qualche domanda riguardante le lezioni CONI.
Quindi, dopo una pausa per consentire la correzione degli elaborati scritti, ci sarà la prova orale per ciascun candidato, che andrà avanti fino al termine senza interruzioni.
Nella pagina dedicata ai corsi Istruttori è disponibile il materiale didattico utile.
Pubblicato il 27/02/2017 - In evidenza


Riapertura bando per assegnazione Finale Regionale CS e TSS
In seguito alla mancanza di candidature per il precedente bando, viene riaperto il termine per l'assegnazione della Finale Regionale dei Campionati Studenteschi e del Trofeo Scacchi Scuola. Questa volta però la manifestazione viene suddivisa in tre parti: Il Campionato per le Scuole Primarie (TSS-FSI), il Campionato per le Scuole Secondarie di 1° grado (CS-MIUR) e il Campionato per le Scuole Secondarie di 2° grado (CS_MIUR). La scadenza del bando è per il 4 marzo 2017 e saranno preferite le società che faranno richiesta per organizzare più Campionati.
Pubblicato il 26/02/2017 - In evidenza


Indietro   [ 1 ][ 2 ][ 3 ][ 4 ][ 5 ][ 6 ][ 7 ][ 8 ][ 9 ][ 10 ][ 11 ][ 12 ][ 13 ]   Avanti

Risoluzione grafica minima consigliata: 1024 x 768 - Sito realizzato da Giuseppe Rinaldi