crp@federscacchipuglia.it

FSI   FIDE   CONI  

DOCUMENTI


COMUNICATI DEL CRP

Pagina 16 di 23  -  Totale notizie: 228


Lutto a Triggiano
E' venuto a mancare Vito Diceglie all'età di 80 anni, giocatore, arbitro e istruttore di scacchi. E' stato uno storico fondatore del movimento scacchistico a Triggiano, tenendo per anni corsi di scacchi presso la scuola elementare San Giovanni Bosco. I funerali si svolgeranno lunedì 14 agosto, alle ore 11,00, presso la chiesa San Giuseppe Moscati a Triggiano. Da parte del Comitato Regionale e degli scacchisti pugliesi le più sentite condoglianze alla sua famiglia e all'Associazione Triggiano Scacchi.
Pubblicato il 13/08/2017 - In evidenza


Risultati finali del CIG U16 di Chianciano Terme
E' di Giulia Lanciano, la piccola rivelazione barlettana, il miglior risultato conseguito dalla compagine pugliese al Campionato Italiano Giovanile 2017. Giulia si è imposta anche all'ultimo turno con tenacia e determinazione, classificandosi al secondo posto nel torneo U8 femminile, promettendo così una grande crescita scacchistica per il futuro. Grandissimi auguri a lei ed alla sua famiglia.
Complessivamente l'esperienza del gruppo è stata positiva, considerando che quasi tutti erano al loro primo Campionato. Certamente i nostri ragazzi escono più rafforzati e pronti a dar battaglia nelle prossime edizioni.
Da segnalare la piccola delusione di Matteo Piccinno (11° nell'U12) rispetto alle aspettative e il notevole finale di torneo di Luca Vantaggio (13° nell'U16).
Nella pagina dedicata tutti i risultati dei ragazzi pugliesi, le foto, il video della premiazione di Giulia Lanciano ed il comunicato finale dell'organizzatore.
Pubblicato il 19/07/2017 - In evidenza


CIG U16 - I risultati dei nostri giovani a Chianciano Terme
A metà del Campionato Giovanile (4 turni giocati) spicca il 1° posto di Matteo Piccinno, candidato per la vittoria finale nell'U12; a sorpresa nell'U8 femminile il 3° posto di Giulia Lanciano; bene Gabriele D'Urbano che, col suo 6° posto nell'U16, è in corsa per ogni posizione. Non male per la maggior parte degli altri ragazzi che, pur posizionati più in basso, possono rientrare in gioco per i primi posti con una serie di vittorie, dato il grande affollamento del tabellone. Aspettiamo con ansia il seguito di questa appassionante manifestazione.
File allegato (application/pdf - 224 Kb) - Pubblicato il 05/07/2017 - In evidenza


Al via il Campionato Italiano Giovanile di Chianciano Terme
Inizia oggi 1° luglio, con la cerimonia di inaugurazione, il Campionato Italiano Giovanile di Chianciano Terme. Alle ore 21,00 il nostro nutrito gruppo di 30 ragazzi sfilerà con l'accompagnamento del Delegato Regionale Luigi Delfino e del Vicepresidente CRP Valerio Sprecacenere.
Tutti indosseranno la maglietta ufficiale della nostra regione, con lo stemma del CRP, e saranno preceduti dal vessillo sventolato dal nostro portabandiera (al momento sconosciuto).
Orgogliosamente siamo tutti con la mente e col cuore insieme ai ragazzi che ci rappresentano.
Domani inizieranno le gare che seguiremo e racconteremo quotidianamente da questa pagina.
A tutti i partecipanti va' il più caloroso "in bocca al lupo" da parte degli scacchisti e degli appassionati pugliesi.
Pubblicato il 01/07/2017 - In evidenza


Trofeo CONI
I tornei provinciali del Trofeo CONI, già programmati per domenica 11 a Barletta e Noicattaro, non saranno validi come prova di selezione e qualificazione alla successiva fase regionale di Martina Franca del 17 giugno. Essi saranno utili per l'assegnazione del titolo provinciale. Al torneo di Martina Franca quindi potranno iscriversi tutte le squadre che lo vorranno, formate da 4 giocatori U14, obbligatoriamente di genere misto (almeno un maschio e una femmina). Questo provvedimento si rende necessario per conciliare il regolamento del Trofeo CONI con le esigenze di pari opportunità per le società pugliesi.
Pubblicato il 09/06/2017 - In evidenza


Regolamento GPSP 2017 modificato
Con l'eliminazione dell'Elo Italia rapid, sostituito dall'Elo FIDE rapid che però, al momento, non è ancora diffuso tra i giocatori pugliesi, vengono eliminate dal Regolamento GPSP le classifiche per fasce Elo. Il montepremi resta di 700 euro circa e viene redistribuito come indicato. Tutti i tornei open omologabili, con le caratteristiche più usuali, concorreranno a determinare la classifica del Grand Prix. A presto verrà aggiornata la classifica attuale, in attesa del prossimo torneo del 10 giugno a Ruvo di Puglia.
File allegato (application/pdf - 102 Kb) - Pubblicato il 30/05/2017 - In evidenza


Antonio Longo è il nuovo Consigliere del CRP
In seguito alle dimissioni di Gaetano Antonio Prencipe, il Comitato Regionale Pugliese, riunitosi ieri 27 maggio, ha ufficializzato la sua sostituzione con Antonio Longo, Presidente dell' A.S.D. Circolo Scacchi Alekhine di Aradeo (LE).
Infatti Antonio Longo risultava primo dei non eletti in quota società, con 5 voti rispetto ai 7 di Prencipe, a parità di voti con altro candidato ma con età maggiore; pertanto a norma di Statuto e Regolamento Federale ha diritto alla nomina di Consigliere del Comitato Regionale Pugliese. Antonio Longo ha accettato l’incarico, con gli auguri di buon lavoro da parte degli altri componenti del Comitato.
Pubblicato il 28/05/2017 - In evidenza


Luigi Delfino è il Delegato Regionale al CIG U16 di Chianciano Terme
Il Comitato Regionale Pugliese ha designato il Delegato Regionale della Puglia al CIG U16 di Chianciano Terme, in programma dal 2 al 9 luglio.
Si tratta di Luigi Delfino, anni 35, Maestro con Elo 2228, Istruttore Nazionale SNAQ, tesserato per A.D. Taranto Scacchi, già Delegato Regionale al CIG U16 in altre 3 edizioni passate.
L'esperienza e le competenze tecniche di Luigi sono garanzia di una scelta efficace per i giovani partecipanti pugliesi. Come riserva è stato scelto il Maestro barlettano Savino Lattanzio, da impiegare in caso di massiccia (ed auspicata) partecipazione dei nostri ragazzi.
Pubblicato il 28/05/2017 - In evidenza


Dimissioni di un Consigliere del CRP
Gaetano Antonio Prencipe si è dimesso dall'incarico di Consigliere del Comitato Regionale Pugliese, per motivi strettamente personali. Al più presto si provvederà alla sua sostituzione secondo quanto previsto dalla normativa federale. A Gaetano vanno i più sinceri ringraziamenti per l'attività svolta.
Pubblicato il 23/05/2017 - In evidenza


L’ASD Triggiano Scacchi sul podio dei TSS di Montesilvano
Domenica 7 maggio si è conclusa la fase nazionale del Trofeo Scacchi a Scuola svoltasi, quest’anno, nell’accogliente Palasport di Montesilvano, con record mondiale di partecipanti. Il Presidente dell’A.S.D. Triggiano Scacchi, Michele Antonio Mastrolonardo, è orgoglioso del risultato conseguito dalla squadra “rosa”, nella categoria allieve. Le scacchiste Cristina e Vanessa Campobasso, Carlotta Medagli e Roberta Romano, allieve dei “Licei Cartesio” di Triggiano, si sono classificate seconde per spareggio tecnico, a pari merito con la squadra del Liceo Scientifico di Sorrento. Oltre al fondamentale supporto tecnico e psicologico del prof. Mauro Mauro, grinta e determinazione hanno caratterizzato i vari turni di gioco, tanto che la squadra è risultata imbattuta.
I complimenti alle campionesse da parte del Direttivo e di tutti i soci del circolo Triggiano- Scacchi. Ad maiora semper!!
A cura della prof.ssa Tiziana Valente
File allegato (image/jpeg - 72 Kb) - Pubblicato il 23/05/2017 - In evidenza


Indietro   [ 1 ][ 2 ][ 3 ][ 4 ][ 5 ][ 6 ][ 7 ][ 8 ][ 9 ][ 10 ][ 11 ][ 12 ][ 13 ][ 14 ][ 15 ][ 16 ][ 17 ][ 18 ][ 19 ][ 20 ][ 21 ][ 22 ][ 23 ]   Avanti

Giuseppe Rinaldi Webmaster