crp@federscacchipuglia.it

FSI   FIDE   CONI  

DOCUMENTI


COMUNICATI DEL CRP

Pagina 5 di 13  -  Totale notizie: 122


Finale Regionale CIS U16 Otranto - Castello Aragonese - LE - 17/09/2017
Con 10 punti su 10, vince la squadra LSB 1 U16 (Laboratorio Scacchistico Barese) e conquista il titolo di Campione Regionale a Squadre Under 16. La squadra Salentina 3 U12 (Pisignano LE) conquista il titolo di Campione Regionale a Squadre Under 12. La squadra Pedone avvelenato U10 (Noicattaro BA) conquista il titolo di Campione Regionale a Squadre Under 10. Dieci le squadre partecipanti.
Pubblicato il 19/09/2017 - In evidenza


Lutto a Bari
Francesco Catalano è deceduto improvvisamente lo scorso 9 agosto, stroncato da un infarto.
La triste notizia è stata resa nota solo oggi nell'ambiente scacchistico, lasciando sgomenti quanti lo conoscevano.
Francesco aveva appena 55 anni ed era il Vicepresidente dell'Accademia Scacchistica Barese, oltre che giocatore di 3^ categoria nazionale ed istruttore di base.
Viene ricordato come un vero appassionato, sempre attivo nella sua partecipazione alle manifestazioni e alla vita sociale, e soprattutto come una brava persona, amico di tanti.
A lui e ai suoi familiari un commosso pensiero da parte degli scacchisti pugliesi.
Pubblicato il 06/09/2017 - In evidenza


Grand Prix Semilampo Puglia 2017
Nicola Altini conduce la classifica generale del GPSP, seguito a breve distanza da Andrea Difronzo e Pierluigi Corrente.
Ben 122 sono i giocatori in classifica. Ricordiamo che quest'anno il montepremi aggiuntivo è di 710 euro.
I prossimi tornei semilampo programmati per settembre sono il 10 a Cerignola (FG) e il 24 a Trani (BT). Nella pagina dedicata tutte le classifiche aggiornate al 30 agosto.
Pubblicato il 30/08/2017 - In evidenza


Torneo internazionale di Mesagne dal 1° al 3 settembre
Si comunica che i partecipanti al torneo di Mesagne potranno accreditarsi e perfezionare l'iscrizione direttamente il giorno dell'inizio del torneo, cioè il 1° settembre, prima delle ore 9,00. E' richiesta comunque una conferma telefonica della partecipazione entro le ore 12,00 del giorno precedente.
Questo è quanto stabilito dall'organizzazione per consentire una più ampia presenza dei giocatori residenti in Puglia.
Pubblicato il 27/08/2017 - In evidenza


Lutto a Triggiano
E' venuto a mancare Vito Diceglie all'età di 80 anni, giocatore, arbitro e istruttore di scacchi. E' stato uno storico fondatore del movimento scacchistico a Triggiano, tenendo per anni corsi di scacchi presso la scuola elementare San Giovanni Bosco. I funerali si svolgeranno lunedì 14 agosto, alle ore 11,00, presso la chiesa San Giuseppe Moscati a Triggiano. Da parte del Comitato Regionale e degli scacchisti pugliesi le più sentite condoglianze alla sua famiglia e all'Associazione Triggiano Scacchi.
Pubblicato il 13/08/2017 - In evidenza


Risultati finali del CIG U16 di Chianciano Terme
E' di Giulia Lanciano, la piccola rivelazione barlettana, il miglior risultato conseguito dalla compagine pugliese al Campionato Italiano Giovanile 2017. Giulia si è imposta anche all'ultimo turno con tenacia e determinazione, classificandosi al secondo posto nel torneo U8 femminile, promettendo così una grande crescita scacchistica per il futuro. Grandissimi auguri a lei ed alla sua famiglia.
Complessivamente l'esperienza del gruppo è stata positiva, considerando che quasi tutti erano al loro primo Campionato. Certamente i nostri ragazzi escono più rafforzati e pronti a dar battaglia nelle prossime edizioni.
Da segnalare la piccola delusione di Matteo Piccinno (11° nell'U12) rispetto alle aspettative e il notevole finale di torneo di Luca Vantaggio (13° nell'U16).
Nella pagina dedicata tutti i risultati dei ragazzi pugliesi, le foto, il video della premiazione di Giulia Lanciano ed il comunicato finale dell'organizzatore.
Pubblicato il 19/07/2017 - In evidenza


CIG U16 - I risultati dei nostri giovani a Chianciano Terme
A metà del Campionato Giovanile (4 turni giocati) spicca il 1° posto di Matteo Piccinno, candidato per la vittoria finale nell'U12; a sorpresa nell'U8 femminile il 3° posto di Giulia Lanciano; bene Gabriele D'Urbano che, col suo 6° posto nell'U16, è in corsa per ogni posizione. Non male per la maggior parte degli altri ragazzi che, pur posizionati più in basso, possono rientrare in gioco per i primi posti con una serie di vittorie, dato il grande affollamento del tabellone. Aspettiamo con ansia il seguito di questa appassionante manifestazione.
File allegato (application/pdf - 224 Kb) - Pubblicato il 05/07/2017 - In evidenza


Al via il Campionato Italiano Giovanile di Chianciano Terme
Inizia oggi 1° luglio, con la cerimonia di inaugurazione, il Campionato Italiano Giovanile di Chianciano Terme. Alle ore 21,00 il nostro nutrito gruppo di 30 ragazzi sfilerà con l'accompagnamento del Delegato Regionale Luigi Delfino e del Vicepresidente CRP Valerio Sprecacenere.
Tutti indosseranno la maglietta ufficiale della nostra regione, con lo stemma del CRP, e saranno preceduti dal vessillo sventolato dal nostro portabandiera (al momento sconosciuto).
Orgogliosamente siamo tutti con la mente e col cuore insieme ai ragazzi che ci rappresentano.
Domani inizieranno le gare che seguiremo e racconteremo quotidianamente da questa pagina.
A tutti i partecipanti va' il più caloroso "in bocca al lupo" da parte degli scacchisti e degli appassionati pugliesi.
Pubblicato il 01/07/2017 - In evidenza


Trofeo CONI
I tornei provinciali del Trofeo CONI, già programmati per domenica 11 a Barletta e Noicattaro, non saranno validi come prova di selezione e qualificazione alla successiva fase regionale di Martina Franca del 17 giugno. Essi saranno utili per l'assegnazione del titolo provinciale. Al torneo di Martina Franca quindi potranno iscriversi tutte le squadre che lo vorranno, formate da 4 giocatori U14, obbligatoriamente di genere misto (almeno un maschio e una femmina). Questo provvedimento si rende necessario per conciliare il regolamento del Trofeo CONI con le esigenze di pari opportunità per le società pugliesi.
Pubblicato il 09/06/2017 - In evidenza


Regolamento GPSP 2017 modificato
Con l'eliminazione dell'Elo Italia rapid, sostituito dall'Elo FIDE rapid che però, al momento, non è ancora diffuso tra i giocatori pugliesi, vengono eliminate dal Regolamento GPSP le classifiche per fasce Elo. Il montepremi resta di 700 euro circa e viene redistribuito come indicato. Tutti i tornei open omologabili, con le caratteristiche più usuali, concorreranno a determinare la classifica del Grand Prix. A presto verrà aggiornata la classifica attuale, in attesa del prossimo torneo del 10 giugno a Ruvo di Puglia.
File allegato (application/pdf - 102 Kb) - Pubblicato il 30/05/2017 - In evidenza


Indietro   [ 1 ][ 2 ][ 3 ][ 4 ][ 5 ][ 6 ][ 7 ][ 8 ][ 9 ][ 10 ][ 11 ][ 12 ][ 13 ]   Avanti

Risoluzione grafica minima consigliata: 1024 x 768 - Sito realizzato da Giuseppe Rinaldi