crp@federscacchipuglia.it

FSI   FIDE   CONI  

DOCUMENTI


COMUNICATI DEL CRP

Pagina 10 di 14  -  Totale notizie: 137


Scacchi nel Policlinico di Bari
Come da precedente comunicato sugli scacchi per disabili nel Policlinico di Bari, a cura del Laboratorio Scacchistico Barese, si allega la locandina dell'importante evento che prevede corsi di scacchi ogni lunedì nel Reparto di Unità Spinale.
File allegato (image/jpeg - 1.342 Kb) - Pubblicato il 24/11/2016 - In evidenza


Nuovi documenti pubblicati
Sono pubblicati i seguenti documenti: Verbali dell'Assemblea Regionale elettiva del 23/10/2016 e della prima riunione del CRP del 05/11/2016 (pagina dei verbali); Relazioni del 2015 e quadriennale 2013/2016 del Presidente uscente Stefano De Giorgi (pagina delle relazioni); Rendiconto del 2015 e del 2016, fino al 22 ottobre (pagina dei rendiconto economici).
Pubblicato il 17/11/2016 - In evidenza


Scacchi per disabili a Bari
Il Presidente del Laboratorio Scacchistico Barese, Paolo Borino, e il Consigliere Regionale Gaetano Antonio Prencipe hanno partecipato all'incontro, lo scorso 9 novembre, presso il Policlinico di Bari, nell’ambito del Progetto “Camminiamo insieme”, la cui finalità è dare sostegno, tramite varie discipline sportive, a coloro che nella propria vita “hanno incontrato” la disabilità.
Erano presenti il Dott. Vitangelo Dattoli, Direttore Generale dell’Azienda ospedaliero universitaria consorziale del Policlinico-Giovanni XXIII di Bari, il Dott. Giuseppe Pinto Presidente della giunta del Comitato Regionale Paraolimpico, il Prof. Pietro Fiore dell’ Unità Spinale Unipolare del Policlinico di Bari, la Dott.ssa Scacco Venera del Policlinico di Bari sua collaboratrice, il Dott. Angelo Amico del Policlinico di Bari, Responsabile del Progetto in questione, finanziato ed organizzato dal CIP Puglia (Comitato Italiano Paraolimpico).
Erano inoltre presenti, diversi soci dell’Associazione Laboratorio Scacchistico Barese nonché i soci di alcune Associazioni Sportive disabilità, come Scherma, Pallacanestro, Tennis-Tavolo. E’ stato comunicato che tutti i lunedì dalle ore 17.00 alcuni soci del Laboratorio Scacchistico Barese si recheranno presso i reparti del Policlinico di Bari per formare chi volesse avvicinarsi al mondo degli scacchi.
Questa ci auguriamo essere la prima, di ulteriori iniziative, atte a promuovere e divulgare il gioco degli Scacchi in nuovi ambiti e ancora di più in quelli che dimostrano la vicinanza ai meno fortunati.
(Notizia curata da Gaetano Antonio Prencipe)
Pubblicato il 14/11/2016 - In evidenza


Il nuovo Comitato Regionale Pugliese
Presidente: Giuseppe Rinaldi - Consiglieri: Valerio Sprecacenere, Sergio Rollo, Gaetano Antonio Prencipe, Michele Leone. Così è composto il nuovo Comitato Regionale eletto ieri in Assemblea a Bari. Rispetto al Comitato uscente ci sono due nuovi Consiglieri (Leone e Prencipe, entrambi baresi) ed il nuovo Presidente, che comunque aveva già il ruolo di Consigliere in precedenza. Al Presidente uscente Stefano De Giorgi e all'ex Consigliere Giovanni Balacco, che in questa tornata non si è ricandidato, vanno i sinceri ringraziamenti per il notevole lavoro svolto e l'augurio che possano presto ricoprire altri importanti incarichi.
Pubblicato il 24/10/2016 - In evidenza


Candidature per l'assemblea regionale elettiva del 23 ottobre p.v.
Son ben 3 le candidature pervenute per la Presidenza del Comitato Regionale Pugliese: Stefano De Giorgi, Presidente uscente e tesserato per l'Accademia Salentina degli scacchi di Pisignano; Michele Santeramo, tesserato per il Barletta Scacchi Club; Giuseppe Rinaldi, consigliere uscente e tesserato anch'egli per il Barletta Scacchi Club. In quota società le candidature sono 6: Antonio Longo, Presidente del Circolo Alechine di Aradeo; Mirko Carrisi, tesserato con l' Accademia di Pisignano; Marika Chirulli, tesserata con Itria Scacchi di Martina Franca; Massimo Borgia , Presidente del Circolo Lupiae di Lecce; Michele Leone, Presidente dell' Accademia Scacchistica Barese; Gaetano Prencipe, tesserato con il Laboratorio Scacchistico Barese. In quota giocatori dopo il ritiro della candidatura di Mirko Carrisi , 1 sola candidatura: Sergio Rollo del Circolo "Salvatore Manco" di Zollino. In quota istruttori 2 candidature: Valerio Sprecacenere, Vicepresidente uscente tesserato con il Circolo Itria di Martina; Marcello Perrone, Consigliere federale tesserato con il Circolo di Brindisi. A tutti un in bocca al lupo dal Consiglio uscente con l'augurio di ben figurare ed operare ove eletti.
Pubblicato il 13/10/2016 - In evidenza


Assemblea Regionale Elettiva del Comitato Regionale Pugliese
E' convocata l'Assemblea Regionale Elettiva per il giorno 23/10/2016 a Bari, presso la sede del Laboratorio Scacchistico Barese.
L'Assemblea segue quelle già svolte il 28 agosto per i Giocatori e l'11 settembre per gli Istruttori.
Potranno partecipare i Presidenti di società, i Delegati Provinciali ed i Delegati già eletti per i Giocatori e gli Istruttori.
Successivamente verrà rinnovato l'intero Consiglio Federale.
Una pagina dedicata fornisce ogni informazione in merito alle elezioni >>>
Pubblicato il 26/09/2016 - In evidenza


I nuovi Delegati Regionali degli Istruttori
Giovanni Balacco e Valerio Sprecacenere sono stati eletti come Delegati Regionali degli Istruttori per il prossimo quadriennio. Le votazioni si sono svolte a Trani durante l'Assemblea degli Istruttori dell'11 settembre, in concomitanza col torneo semilampo "Gen. Dell'Erba". Gli elettori sono stati 12 ed hanno assegnato 12 voti a Balacco e 9 voti a Sprecacenere.
Pubblicato il 16/09/2016 - In evidenza


I nuovi Delegati Regionali dei Giocatori
Nell'Assemblea dei Giocatori svoltasi a Neviano (LE) il 28 agosto scorso, in concomitanza col torneo semilampo, sono stati eletti i seguenti quattro Delegati Regionali dei Giocatori: Stefano De Giorgi (10 voti) Mirko Carrisi (9), Giuseppe Rinaldi (9) e Sergio Rollo (9). I giocatori votanti complessivamente sono stati 11.
Pubblicato il 05/09/2016 - In evidenza


Alessia Santeramo alle Olimpiadi di Baku
Inizia oggi l'avventura della nostra Alessia Santeramo alle Olimpiadi degli scacchi che si svolgono a Baku, in Azerbaigian, fino al 14 settembre. Alessia fa parte della squadra nazionale italiana che comprende altre 4 atlete e giocherà oggi la prima gara alle ore 15.
Il rating della squadra italiana la colloca al 22° posto tra le nazioni partecipanti ma è lecito attendersi un piazzamento finale migliore, visto che le nostre ragazze sono nella fase di crescita scacchistica per via della loro giovane età.
Naturalmente anche la nazionale maschile non gode dei favori del pronostico (36° posto per rating) ma cercherà di farsi valere ugualmente.
Ricordiamo che Alessia è di Barletta e non ha ancora compiuto 18 anni. E' una delle ragazze più promettenti del panorama scacchistico italiano e quest'anno ha già partecipato ai mondiali under 20 in India. Ad Alessia e a tutta la squadra olimpica italiana va un grosso in bocca al lupo.
E' possibile ottenere tutte le informazioni e seguire le gare in diretta collegandosi al sito ufficiale delle Olimpiadi 2016 >>>
Pubblicato il 02/09/2016 - In evidenza


Corsi di formazione per istruttori FSI
Sono in programma corsi per istruttori per il rilascio di nuove qualifiche SNAQ e per la sanatoria delle vecchie qualifiche. I corsi saranno attivati nei mesi di settembre e ottobre. Per favorire l'organizzazione dei corsi, individuando le sedi più appropriate, si invitano gli interessati a compilare il modulo di preiscrizione e a leggere i nuovi regolamenti.
Il link alla pagina dedicata >>>
Pubblicato il 24/08/2016 - In evidenza


Indietro   [ 1 ][ 2 ][ 3 ][ 4 ][ 5 ][ 6 ][ 7 ][ 8 ][ 9 ][ 10 ][ 11 ][ 12 ][ 13 ][ 14 ]   Avanti

Risoluzione grafica minima consigliata: 1024 x 768 - Sito realizzato da Giuseppe Rinaldi