crp@federscacchipuglia.it

FSI   FIDE   CONI  

DOCUMENTI


COMUNICATI DEL CRP

Pagina 20 di 20  -  Totale notizie: 196


Antonia Jeanrenaud è deceduta.
E' venuta a mancare la notte scorsa Antonia Jeanrenaud, un'abituale frequentatrice dei tornei di scacchi in Puglia.
Tesserata per la società di Triggiano come giocatrice di 2^ categoria Nazionale, è stata Campionessa Italiana Seniores nel 2011 e Campionessa Regionale assoluta nel 2013. Si dedicava inoltre alla formazione dei ragazzi accompagnandoli di frequente ai Campionati Studenteschi.
I funerali si svolgeranno domani 1° ottobre, alle ore 16,00 a Casamassima (BA).
Alla famiglia di Antonia ed ai suoi cari vanno le più sentite condoglianze del Comitato Regionale e di tutti gli scacchisti pugliesi.
Pubblicato il 30/09/2014 - In evidenza


Corso per istruttori ed insegnanti elementari a Martina Franca (TA)
Con inizio programmato per l'11 ottobre, si svolgerà a Martina Franca il corso di formazione per la provincia di Taranto.
Docente del corso sarà l'Istruttore Giovanile Luigi Delfino.
Le persone interessate che non l'hanno già fatto, possono preiscriversi fino ad esaurimento posti attraverso l'apposito modulo nella sezione dei regolamenti (link sul titolo del comunicato), dove è possibile consultare anche le linee guida.
In allegato tutte le informazioni che riguardano il corso di Martina Franca.
File allegato (application/pdf - 25 Kb) - Pubblicato il 29/09/2014 - In evidenza


Stefano De Giorgi conduce dopo le prime 8 tappe del GPSP 2014
Grazie ai due successi di Torre dell'Orso e Neviano, Stefano De Giorgi balza al comando della classifica del GPSP con 139 punti su 5 gare utili , inseguito da Angelo Talò, con 131 su 6 gare utili. Terzo con 112 punti ma solo 4 gare utili. Savino Lattanzio. Risultati e classifiche complete con tutti e 17 i premiandi, sul sito del CRP nella apposita pagina o a lato in documenti
File allegato (application/pdf - 396 Kb) - Pubblicato il 08/09/2014 - In evidenza


Corso per istruttori ed insegnanti elementari
A Bari, con inizio il 23 settembre, si svolgerà il primo corso per istruttori di base ed insegnanti elementari, con docenza affidata all'Istruttore Giovanile Giovanni Balacco.
Gli altri corsi programmati sono quelli di Martina Franca (TA) e Pisignano (LE) che verranno avviati a breve.
Le persone interessate che non l'hanno già fatto, possono preiscriversi fino ad esaurimento posti attraverso l'apposito modulo on-line (link sul titolo del comunicato).
In allegato tutte le informazioni che riguardano il corso di Bari.
File allegato (application/pdf - 33 Kb) - Pubblicato il 31/08/2014 - In evidenza


Rosa Damasco ci ha lasciato...
E' venuta a mancare oggi Rosa Damasco, una importante figura dello scacchismo pugliese, famosa anche per le sue abilità poetiche e letterarie.
Rosa è stata istruttrice di scacchi e responsabile del settore femminile della FSI, ha partecipato a numerosi festival e tornei conseguendo la categoria di CM, ha fatto parte della squadra azzurra femminile in tre diverse edizioni delle Olimpiadi di scacchi.
Era insegnante di materie letterarie al Liceo Scientifico Scacchi di Bari e sono numerosi e molto apprezzati i suoi lavori come scrittrice.
Il Comitato Regionale e tutti gli scacchisti pugliesi sono in questo momento di dolore vicini al marito Paolo Borino, Presidente del Laboratorio Scacchistico Barese, ed a tutta la famiglia a cui vanno le più sentite condoglianze.
I funerali si svolgeranno domani 14 agosto, alle ore 11.00, nella chiesa San Giuseppe in Largo Mons. Curi a Bari.
Pubblicato il 13/08/2014 - In evidenza


Alessia Santeramo e Nicola Altini Campioni italiani
Sensazionale! Due giovani pugliesi sul tetto d'Italia: Alessia vince il titolo di Campionessa assoluta e Nicola quello di Campione under 20.
I titoli sono stati conquistati ai Campionati abbinati al 3° Festival Mare di Fano, terminati domenica 3 agosto.
Alessia, già Vicecampionessa under 16 quest'anno a Tarvisio, ha vinto sul filo di lana contro la temibile avversaria Laura Gueci, terminando a pari punti in classifica ma superandola nello spareggio tecnico.
Dopo questa eccezionale performance Alessia Santeramo raggiunge il miglior punteggio Elo della sua storia scacchistica, prossima ormai al titolo di Maestro Fide femminile.
Stesso destino per il MF Nicola Altini che ha concluso il torneo con lo stesso punteggio del pari categoria Federico Boscolo, ma con vantaggio nello spareggio Bucholz. Nicola conferma quindi il suo valore assoluto guadagnando un posto per la prossima finale del CIA dove troverà i GM Dvirnyy, David e Brunello (primi tre della Finale 2013), più Bruno, Genocchio, Contin, Bellia e Gylevich (semifinale). Il lotto dei partecipanti verrà completato da tre giocatori per Elo: Caruana, Vocaturo e Godena. Axel Rombaldoni è la prima riserva.
Da segnalare infine, nel Campionato under 20, gli ottimi piazzamenti, dal 3° al 5° posto, di altri tre giovani pugliesi: Domenico Santeramo, Antonio Varvaglione e Vincenzo Lombardi. Tutto questo dimostra i notevoli progressi del movimento scacchistico giovanile pugliese che ha ormai raggiunto livelli di assoluto prestigio in ambito nazionale ed oltre (sul titolo il link alle classifiche).
Pubblicato il 08/08/2014 - In evidenza


Indietro   [ 1 ][ 2 ][ 3 ][ 4 ][ 5 ][ 6 ][ 7 ][ 8 ][ 9 ][ 10 ][ 11 ][ 12 ][ 13 ][ 14 ][ 15 ][ 16 ][ 17 ][ 18 ][ 19 ][ 20 ]   Avanti

Giuseppe Rinaldi Webmaster