crp@federscacchipuglia.it

FSI   FIDE   CONI  

DOCUMENTI


COMUNICATI DEL CRP

IN EVIDENZA:

Regionali studenteschi eccezionali!

93 squadre per circa 500 studenti hanno partecipato all'eccezionale finale regionale dei Campionati Studenteschi - Trofeo Scacchi Scuola, svoltasi ieri a Grottaglie.
Lo splendido scenario del Palazzetto dello Sport Campitelli, messo a disposizione dall'ospitale Amministrazione Comunale, a cui vanno i doverosi ringraziamenti, ha fatto da contorno all'evento regionale dell'anno, quello più atteso e più sentito da tutta la popolazione studentesca.
I 10 tornei svolti sono stati combattutissimi e, come sempre, l'entusiasmo dei vincitori ha fatto da contrasto alla delusione di chi non è riuscito a qualificarsi per la Finale Nazionale, che quest'anno si svolgerà a Policoro, dal 9 al 12 maggio.
L'impegno organizzativo è stato enorme, ma alla fine tutti sono rimasti ampiamente soddisfatti per l'ottimo esito della manifestazione e per la constatazione che il movimento scacchistico pugliese è sempre in costante crescita per interesse e partecipazione.
L'associazione di Grottaglie, L'Officina degli scacchi, ha svolto egregiamente il compito organizzativo e di mediazione con le Autorità locali, supportata a distanza dal Comitato Regionale Pugliese.
Inoltre, quest'anno abbiamo esagerato: una diretta streaming su YouTube di oltre 8 ore ha permesso di seguire in Internet tutta la manifestazione, con due speaker d'eccezione, la Delegata Provinciale BAT Grazia Suriano e la Presidente dell'Itria Scacchi Marika Chirulli, che hanno commentato tutte le fasi della maratona scacchistica, con bravura e lodevole impegno.
Il video della diretta è ora a disposizione, per chi non volesse perdersi neanche un minuto dell'intero evento, al seguente link: DIRETTA STREAMING >>>
Infine al seguente link tutte le classifiche dei tornei svolti: RISULTATI E CLASSIFICHE >>>
Arrivederci a Policoro!

Pubblicato il 14/04/2019


Vedi tutte le notizie

Risoluzione grafica minima consigliata: 1024 x 768 - Sito realizzato da Giuseppe Rinaldi