crp@federscacchipuglia.it

FSI   FIDE   CONI  

DOCUMENTI


COMUNICATI DEL CRP

Pagina 1 di 24  -  Totale notizie: 232


CIS Promozione 2023: I Risultati
Sono SCACCHIAMO JUNIOR, ALFIERI CATTIVI, TARANTO 2 e LUPIAE SILVER LE 4 SQUADRE VINCENTI DEI GIRONI DI PROMOZIONE 2023, SCACCHIAMO JUNIOR, vince il girone A con 5 punti su 8 disponibili, favoriti dall'errore tecnico della FOVEA1 che sbaglia formazione nel penultimo turno. ALFIERI CATTIVI con uno strepitoso 8/8 vincono il girone B battendo nello scontro diretto all'ultima giornata la squadra del laboratorio scacchistico barese. Tutto abbastanza facile per la formazione del Taranto 2, che senza troppi affanni vince il girone con 7 punti su 8 disponibili. Nel girone D infine la spuntano dopo un testa a testa con la Salle Gallipoli, i padorni di casa del LUPIAE SILVER con 9 punti su 10 disponibili. Complimenti a tutte le squadre vincenti che l'anno prossimo dovranno affrontare squadre sempre più forti nella serie C.
File allegato (application/pdf - 918 Kb) - Pubblicato il 29/05/2023 - In evidenza


Iscrizioni alla Finale CIG U18 di Tarvisio
Sono 82 i giocatori che risultano qualificati alla Finale del Campionato Italiano Giovanile U18 che si svolgerà a Tarvisio (UD), dal 2 al 9 luglio 2023.
Di questi 12 sono i Campioni Regionali (Giuseppe Chieppa U18, Pasquale Romagno e Lucia Zuppa U16, Francesco Napoletano e Lucia Sciusco U14, Federico Scivittaro e Rosita Marrone U12, Francesco De Carlo e Miriam Marrone U10, Marco Antonio Santoro e Alice Corsano U8) che, in caso di partecipazione, riceveranno un rimborso spese di 100 euro ciascuno. Oltre ai giocatori qualificati attraverso i relativi tornei, si qualificano di diritto per la finale i giocatori con almeno la categoria di 2^ nazionale.
In allegato il file PDF contenete l'elenco di tutti i giovani qualificati, a cui potranno liberamente aggiungersi i giocatori ammessi di diritto.
I giocatori qualificati o ammessi di diritto che intendono partecipare alla finale di Tarvisio, entro il 3 giugno devono provvedere a versare la quota d'iscrizione di 50 euro sul c.c. bancario presso Banca Popolare di Puglia e Basilicata – IBAN: IT 72 F053 8541 3500 0000 6287 708 intestato a Federazione Scacchistica Italiana - Comitato Regionale Pugliese, specificando in causale il nominativo del giocatore iscritto. Entro la stessa data di scadenza occorre comunicare al Comitato Regionale Pugliese (crp@federscacchipuglia.it) l'avvenuto bonifico bancario per le iscrizioni dei giocatori. Infine, i giocatori non qualificati alla finale di Tarvisio, che volessero comunque partecipare al Campionato Italiano Giovanile, possono inoltrare tempestiva richiesta via e-mail al Comitato Regionale Pugliese per essere ammessi tramite wild card, secondo la disponibilità del momento.
Si raccomanda di rispettare la scadenza per le iscrizioni.
Per ulteriori informazioni sulla finale del CIG U18 di Tarvisio consultare il sito dedicato >>>
File allegato (application/pdf - 232 Kb) - Pubblicato il 28/05/2023 - In evidenza


CIS PUGLIA 2023 - DEFINITI I GIRONI E IL CALENDARIO
Sono stati pubblicati i gironi e il calendario del cis promozione 2023. Il giorne A si disputerà a Cerignola (referente Luigi Ciavarra 3203171250) Il girone B si disputerà a Bari. (referente Paolo Borino 3489184741) il girone C si disputerà a Taranto (referente Gigi Troso 331.6517414) il girone D si disputerà a Caprarica (referente Massimo Borgia 3471831559) TUTTI E 4 I RAGGRUPPAMENTI SI GIOCHERANNO DAL 19 AL 21 MAGGIO 2023 Gli incontri iniziano tra le 17.00 e le 19.00 del venerdì a discrezione dell’organizzatore, e proseguono alle 9.00 o 9.30 e 15.00 o 15.30 (a discrezione dell’organizzatore) il sabato e la domenica, a condizione che vi siano almeno 30 minuti tra la conclusione di un turno e l’inizio del turno successivo. ll tempo di riflessione è 90 minuti per giocatore con un incremento di 30 secondi a mossa o, in alternativa, 2 ore Quick Play Finish. Le prime squadre classificate di ogni giorne, vengono promosse in serie C. Ricordiamo l'inserimento della lista dei giocatori entro il 30 aprile
Pubblicato il 28/04/2023 - In evidenza


CIS Promozione Puglia 2023
Sono aperte le iscrizioni delle squadre al prossimo Campionato Italiano a Squadre - Serie Promozione Puglia, che si svolgerà in modalità raggruppamento o con i gironi tradizionali (una partita ogni domenica) a seconda delle scelte che verranno fatte dalle Società.
Le date del raggruppamento sono le stesse delle serie superiori e cioè 19-20-21 maggio 2023, da svolgersi in una o più località ancora da definire, mentre i gironi tradizionali si svilupperanno nei mesi di maggio e giugno.
La chiusura delle iscrizioni è fissata per il 23 aprile, mentre la presentazione delle liste dei giocatori deve avvenire entro il 30 aprile. La quota di iscrizione è di euro 35 per squadra, comprensiva del contributo per l'omologazione di euro 5 che verrà versato alla FSI.
Ogni operazione deve essere fatta online, attraverso la compilazione di appositi moduli, dopo aver eseguito l'accesso all'area riservata delle Società pugliesi. Saranno 4 complessivamente le squadre promosse in serie C.
In allegato il regolamento attuativo completo per la Promozione pugliese.
File allegato (application/pdf - 207 Kb) - Pubblicato il 10/04/2023 - In evidenza


Assegnate le Finali Regionali
L'organizzazione delle Finali Regionali per il 2023 è stata assegnata alle seguenti Società:
Finale regionale CIS Femminile - 26 marzo - Laboratorio Scacchistico Barese, Bari.
Finale regionale CS-TSS - 22 aprile - Itria Scacchi, Martina Franca (TA).
Campionato regionale assoluto - dal 23 al 25 aprile - Accademia Salentina degli Scacchi, Pisignano (LE).
Finale regionale CIG U18 - 30 aprile - Scacchi Foggia.
Finale regionale Trofeo CONI - 28 maggio - Accademia Scacchi Altamura (BA).
Finale regionale CIS U18 - 4 giugno - Cerignola Scacchi (FG).
Finale Grand Prix Semilampo Puglia - 17 dicembre - Barletta Scacchi Club (BT).
Pubblicato il 18/03/2023 - In evidenza


Eletto il nuovo Consigliere del CRP
Gaetano Antonio Prencipe è il nuovo Consigliere eletto nell'Assemblea straordinaria di domenica scorsa a Bari. Con 10 voti su 13 Gaetano torna ad occupare una carica che fu già sua nelle elezioni del 2016.
Fu costretto successivamente a dimettersi, dopo circa un anno, per motivi personali.
Si ricompone così il Comitato Regionale Pugliese nella sua interezza, pronto a lavorare per gli importanti impegni che lo attendono.
L'Assemblea elettiva è stata seguita da quella ordinaria annuale, svoltasi alla presenza di numerosi rappresentanti delle Società pugliesi.
Pubblicato il 18/03/2023 - In evidenza


I candidati per l'elezione del Consigliere
Domenica 12 marzo si svolgerà l'elezione suppletiva di un Consigliere in quota Società del Comitato Regionale Pugliese.
L'Assemblea elettiva si svolgerà a Bari, presso il CONI – Scuola Regionale dello Sport, strada Madonna della Rena 13 (presso lo Stadio della Vittoria), con inizio intorno alle 9,30, e vedrà candidati i seguenti 3 nominativi:
- Piotr Michal Marczak, tesserato per il Laboratorio scacchistico Barese;
- Vincenzo Laterza, tesserato per A.S.D. Scacchi Rossi;
- Gaetano Antonio Prencipe, tesserato per Sacchiamo A.S.D.
Dopo l'elezione del Consigliere si svolgerà l'Assemblea regionale ordinaria annuale, con diversi interessanti punti all'ordine del giorno.
E' prevista la partecipazione di tutte le persone rappresentative del mondo scacchistico in Puglia.
Pubblicato il 05/03/2023 - In evidenza


Metodologia e studio dei Finali
L'ASD Circolo Scacchi Alekhine, con il patrocinio del Comitato Regionale Pugliese e gli istruttori della Scuola Regionale di Scacchi Puglia, organizza un corso tenuto da alcuni dei più titolati giocatori italo-pugliesi.
A partire dal 4 Marzo avranno luogo online le seguenti sette lezioni:
'Guida allo studio dei finali' del Maestro Giuseppe Indelicati;
'Temi strategici ricorrenti' del Grande Maestro Ortega Lexy;
'Squilibri dinamici' del Maestro Luigi Delfino;
'Finale o pseudofinale' del Maestro Internazionale Pierluigi Piscopo;
'Finali di pedone' del Maestro FIDE Femminile Maria Grazia De Rosa;
'Finali di donna' del Candidato Maestro Jacopo Romano;
'Finali di Torre' del Candidato Maestro Francesco Messina.
Le lezioni si svolgeranno online con l’ausilio della piattaforma Zoom e, al termine, sarà reso disponibile il materiale didattico.
Maggiori informazioni nella brochure allegata.
File allegato (PDF File - 3.817 Kb) - Pubblicato il 17/02/2023 - In evidenza


Elezione suppletiva di un Consigliere regionale
Si svolgerà il 12 marzo a Bari, presso il CONI – Scuola Regionale dello Sport, strada Madonna della Rena 13 (presso lo Stadio della Vittoria), l'elezione suppletiva di un Consigliere del Comitato Regionale Pugliese in quota Società.
L'inizio dell'Assemblea straordinaria è previsto per le ore 9,30 (in seconda convocazione) e vedrà impegnati tutti i Presidenti delle Società pugliesi o i loro Consiglieri delegati.
I tesserati interessati possono candidarsi compilando l'allegato modulo e inviandolo entro il 1° marzo 2023 a crp@federscacchipuglia.it.
File allegato (Office Open XML Document - 14 Kb) - Pubblicato il 10/02/2023 - In evidenza


Lutto per il CRP e l'AD Scacchi Rossi di Altamura
La comunità scacchistica pugliese si unisce al cordoglio per la dipartita del Dott. Michele Pennacchia, padre del Delegato in Quota Istruttori del CRP e Consigliere dell'AD Scacchi Rossi di Altamura, Vincenzo Pennacchia.
Tenendo fede al detto 'Gens una sumus' non possiamo che stringere in un abbraccio virtuale il nostro amico, nella speranza di alleviare, almeno in parte, il suo grande dolore.
I funerali si svolgeranno martedì 7 Febbraio, alle ore 15:30, presso la Chiesa della Consolazione ad Altamura.
Il Comitato Regionale Pugliese porge le sue più sentite condoglianze.
Pubblicato il 07/02/2023 - In evidenza


Indietro   [ 1 ][ 2 ][ 3 ][ 4 ][ 5 ][ 6 ][ 7 ][ 8 ][ 9 ][ 10 ][ 11 ][ 12 ][ 13 ][ 14 ][ 15 ][ 16 ][ 17 ][ 18 ][ 19 ][ 20 ][ 21 ][ 22 ][ 23 ][ 24 ]   Avanti

Giuseppe Rinaldi Webmaster