crp@federscacchipuglia.it

FSI   FIDE   CONI  

DOCUMENTI


COMUNICATI DEL CRP

Pagina 2 di 30  -  Totale notizie: 292


SCUOLA REGIONALE: PRIMO STAGE DELLA CLASSE FUTURE IN PRESENZA
𝑺𝒗𝒐𝒍𝒕𝒐 𝒂𝒅 𝑨𝒍𝒕𝒂𝒎𝒖𝒓𝒂 𝒊𝒍 𝒑𝒓𝒊𝒎𝒐 𝒔𝒕𝒂𝒈𝒆 𝒊𝒏 𝒑𝒓𝒆𝒔𝒆𝒏𝒛𝒂 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝑺𝒄𝒖𝒐𝒍𝒂 𝑹𝒆𝒈𝒊𝒐𝒏𝒂𝒍𝒆 𝑷𝒖𝒈𝒍𝒊𝒂 𝒑𝒆𝒓 𝒍𝒂 𝑪𝒍𝒂𝒔𝒔𝒆 𝑭𝒖𝒕𝒖𝒓𝒆 𝟐𝟎𝟐𝟓.
Si è svolto ad Altamura, nell'accogliente struttura dell'𝐀𝐜𝐜𝐚𝐝𝐞𝐦𝐢𝐚 𝐒𝐜𝐚𝐜𝐜𝐡𝐢 𝐀𝐥𝐭𝐚𝐦𝐮𝐫𝐚 𝐀.𝐃., il primo stage in presenza della 𝐂𝐥𝐚𝐬𝐬𝐞 𝐅𝐮𝐭𝐮𝐫𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟓.
I giovani e giovanissimi allievi della 𝐒𝐜𝐮𝐨𝐥𝐚 𝐑𝐞𝐠𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐏𝐮𝐠𝐥𝐢𝐚, guidati dal 𝐂𝐚𝐧𝐝𝐢𝐝𝐚𝐭𝐨 𝐌𝐚𝐞𝐬𝐭𝐫𝐨 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐞𝐬𝐜𝐨 𝐌𝐞𝐬𝐬𝐢𝐧𝐚 hanno affrontato un intenso pomeriggio di studio e allenamento scacchistico, dalle 15:00 alle 19:00 inoltrate, toccando temi relativi a tutte e tre le fasi della partita.
Non sono mancati momenti di 𝐜𝐨𝐧𝐯𝐢𝐯𝐢𝐚𝐥𝐢𝐭𝐚̀ e 𝐠𝐢𝐨𝐜𝐨, che hanno consentito ai corsisti di conoscersi meglio e legare fra loro, creando una vera e propria 𝐂𝐥𝐚𝐬𝐬𝐞, pronta a proseguire fino a Giugno le lezioni, in preparazione al 𝐂𝐚𝐦𝐩𝐢𝐨𝐧𝐚𝐭𝐨 𝐈𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐆𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐢𝐥𝐞 𝐝𝐢 𝐓𝐞𝐫𝐫𝐚𝐬𝐢𝐧𝐢.

Pubblicato il 12/03/2025 - In evidenza


STAGE DELLA SCUOLA REGIONALE: CLASSE FUTURE
𝗣𝗿𝗼𝘀𝗲𝗴𝘂𝗼𝗻𝗼 𝗶 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝗙𝘂𝘁𝘂𝗿𝗲 𝗲𝗱 𝗘𝘅𝗰𝗲𝗹𝗹𝗲𝗻𝗰𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗦𝗰𝘂𝗼𝗹𝗮 𝗥𝗲𝗴𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲.
𝗗𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟵 𝗠𝗮𝗿𝘇𝗼 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗼 𝘀𝘁𝗮𝗴𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝗰𝗹𝗮𝘀𝘀𝗲 𝗙𝘂𝘁𝘂𝗿𝗲 𝗰𝗼𝗻 𝗶𝗹 𝗖𝗠 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗼 𝗠𝗲𝘀𝘀𝗶𝗻𝗮.
Trascorso ormai più di un mese dall'inizio delle lezioni, le classi Future ed Excellence della Scuola Regionale sono nel pieno della loro attività.
Dopo i due notevoli 𝐓𝐨𝐫𝐧𝐞𝐢 𝐆𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐢𝐥𝐢 𝐝𝐢 𝐋𝐞𝐜𝐜𝐞 𝐞 𝐍𝐨𝐢𝐜𝐚𝐭𝐭𝐚𝐫𝐨, in cui i nostri giovani corsisti hanno avuto modo anche di mettersi alla prova e confrontarsi, ad attenderli è il primo stage in presenza dell'anno 2025, tenuto dal 𝐂𝐚𝐧𝐝𝐢𝐝𝐚𝐭𝐨 𝐌𝐚𝐞𝐬𝐭𝐫𝐨 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐞𝐬𝐜𝐨 𝐌𝐞𝐬𝐬𝐢𝐧𝐚.
Infatti, 𝐝𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟗 𝐌𝐚𝐫𝐳𝐨 la 𝐜𝐥𝐚𝐬𝐬𝐞 𝐅𝐮𝐭𝐮𝐫𝐞 sarà ospite dell'𝐀𝐜𝐜𝐚𝐝𝐞𝐦𝐢𝐚 𝐒𝐜𝐚𝐜𝐜𝐡𝐢 𝐀𝐥𝐭𝐚𝐦𝐮𝐫𝐚 𝐀.𝐃. per un intenso pomeriggio di studio, in preparazione agli impegni scacchistici delle settimane successive, in primis il Campionato Italiano a Squadre che si svolgerà la settimana successiva, dal 14 al 16 Marzo.

Pubblicato il 25/02/2025 - In evidenza


CIS PROMZIONE 2025 - I GIRONI
Dopo il record di iscrizioni del 2024 (35 squadre), quest'anno siamo arrivati a ben 43, segno della crescita del movimento scacchistico pugliese. I gironi A-B si giocheranno nel raggruppamento di Gallipoli, dove sono previste 2 promozioni per girone. I gironi C-D-E-F-G-H si giocheranno nel raggruppamento di Bari, dove sono previste, una promozione per i gironi a 5 squadre e 2 per il girone G. Saranno inoltre promosse le 2 migliori seconde dei gironi C-D-E-F-H. PER UN TOTALE DI 13 PROMOZIONI I referenti dei due giorni per eventuali informazioni, sono segnalati sui rispettivi bandi Buon cis a tutti dal CRP.
Pubblicato il 23/02/2025 - In evidenza


Assegnazione Finali Regionali 2025
L'organizzazione delle Finali Regionali per il 2025 è stata assegnata alle seguenti Società:
Finale regionale CIS Femminile - 16 marzo - ASD La Salle Scacchi, Gallipoli (LE).
Finale regionale CS-TSS - 5 aprile - ASD Cerignola, Cerignola (FG).
Campionato regionale assoluto - dal 01 al 04 maggio - ASD Scacchi Foggia, Foggia (FG).
Finale regionale CIG U18 - 18 maggio - ASD Accademia Salentina degli Scacchi, Pisignano (LE).
Finale regionale Trofeo CONI - 08 giugno - Accademia Scacchi Altamura ASD, Altamura (TA).
Finale regionale CIS U18 - 15 giugno - Circolo Scacchistico Nojano; Noicattaro (BA).
Finale Grand Prix Semilampo Puglia - 14 dicembre - ASD Cerignola, Cerignola (FG).
Pubblicato il 07/02/2025 - In evidenza


ORGANIZZAZIONE ALLOGGIO CIG UNDER 18 2025 - TERRASINI
Nell'ultima riunione del CRP del 12 gennaio u.s., si è deliberato di investire parte delle risorse finanziare per rimborsare le spese di viaggio, vitto e alloggio, ad un secondo Delegato Regionale ufficiale, affinché i nostri ragazzi abbiano un Istruttore FSI di qualità e una guida motivazionale in più che li accompagni in questa importante trasferta.
Dato il numero importante e in continua crescita di partecipanti che la Puglia sta raggiungendo negli ultimi anni, ci si è resi conto che un solo delegato non basta per seguire adeguatamente tutti i ragazzi. Pertanto, si è pensato di accogliere il suggerimento di alcuni genitori, che proponevano di destinare parte dei fondi a questo uso.
A tal proposito, ci è giunta notizia che, all'atto della prenotazione del soggiorno di gruppi di almeno 30 persone, verrà concessa una gratuità. Ciò potrebbe venire incontro alle esigenze di spesa del CRP che, così, potrà pensare eventualmente anche ad un terzo Delegato Regionale.
Si è stabilito, dunque, di incaricare Vincenzo Pennacchia di raccogliere le prenotazioni e di organizzare i gruppi per raggiungere l'obiettivo.
Si fornisce di seguito il contatto e-mail del Consigliere e il link per entrare nell'apposito gruppo Whatsapp, creato per gestire il Campionato Italiano Giovanile Under 18:
pennacchia.vincenzo@federscacchipuglia.it
https://chat.whatsapp.com/H7aTwsfqqus3dYcKnvQVD4.
Pubblicato il 01/02/2025 - In evidenza


BANDO DELLE FINALI REGIONALI 2025
Anche quest'anno il bando per l'assegnazione delle Finali Regionali prevede lo svolgimento delle medesime manifestazioni.
Anche le date indicate sono simili a quelle dello scorso anno, con la particolarità della Finale GPSP ritornerà a svolgersi alla metà di dicembre.
La Finale Regionale del CIS Femminile si svolgerà in una delle sedi che ospiteranno un raggruppamento del CIS assoluto.
Il Comitato Regionale come al solito si farà carico di tutte le spese arbitrali e, a seconda della manifestazione, contribuirà ad altre tipologie di spese.
La scadenza per la presentazione delle domande è il 31 gennaio 2025 e il link verrà trasmesso per e-mail a tutti i Presidenti delle Associazioni pugliesi.
File allegato (application/pdf - 401 Kb) - Pubblicato il 15/01/2025 - In evidenza


CIS PROMOZIONE PUGLIA 2025
Sono aperte le iscrizioni delle squadre al prossimo Campionato Italiano a Squadre - Serie Promozione Puglia, che quest'anno si svolgerà esclusivamente in modalità raggruppamento, nelle stesse date dei raggruppamenti delle serie superiori: 14-15-16 marzo 2025.
Anche le sedi di svolgimento delle gare coincideranno con quelle prescelte per le serie superiori, con il limite minimo di due gironi di Promozione da svolgersi in un'unica sede.
La chiusura delle iscrizioni è fissata per il 18 febbraio, mentre la presentazione delle liste dei giocatori deve avvenire entro il 28 febbraio. La quota di iscrizione è di euro 40 per squadra, comprensiva del contributo per l'omologazione di euro 5 che verrà versato alla FSI.
Ogni operazione deve essere fatta online, attraverso la compilazione di appositi moduli riportati sul regolamento attuativo che verrà pubblicato nei prossimi giorni, mentre il link verrà trasmesso per e-mail a tutti i Presidenti delle Associazioni pugliesi.

File allegato (application/pdf - 294 Kb) - Pubblicato il 15/01/2025 - In evidenza


Scuola Regionale - POSTICIPO DATA INIZIO LEZIONI
A causa di alcuni recenti avvenimenti che hanno inficiato sulla consueta gestione delle attività da parte del Comitato Regionale e della Scuola Regionale, l'inizio delle lezioni è posticipato al 27 Gennaio.
A breve saranno comunicati i nomi dei ragazzi selezionati per le classi Future ed Excellence.
Pubblicato il 11/01/2025 - In evidenza


Scuola Regionale Pugliese – Anno 2025
BANDO PER L’AMMISSIONE DEI NUOVI ALLIEVI

La Scuola Regionale Pugliese di Scacchi propone la formazione di due nuove classi per l’anno 2025:
Classe Future (riservata agli under 12) e Classe Excellence (riservata agli under 18).
Per concorrere alla selezione degli allievi che formeranno le due classi, occorre presentare una domanda, tramite e-mail, entro domenica 05/01/2025 al seguente indirizzo: scuola@federscacchipuglia.it.
Tutti i dettagli sono contenuti nel bando allegato.
File allegato (application/pdf - 300 Kb) - Pubblicato il 29/12/2024 - In evidenza


IL MI NICOLA ALTINI SI AGGIUDICA IL GRAN PREMIO SEMILAMPO PUGLIA 2024
Disputata nella splendida sede della Biblioteca Comunale Isidoro Chirulli di Martina Franca la finale del GPSP2024. Il Torneo organizzato dall'Itria Scacchi ha visto la partecipazione di 62 giocatori provenienti da tutta la puglia, nonché dalla Basilicata. Vincitore indiscusso del Gpsp Nicola Altini che ha dominato la manifestazione già dai primi tornei, Fabio Pellizzieri e Domenico Santeramo a seguire sul podio. Quarto posto per Cosimo Tavoletti, quinto assoluto Gianni Sirena. Premi di fascia per Giulio Candelieri 1441-1599, Gabriele Rizzo 1600-1799, Marco Del Mastro, 1800-1999 Migliore giocatrice Rosita Marrone. Non assegnato il premo 0-1440 per assenza di giocatori. Cosi distribuiti i premi giovanili: U18 1° Gorgoni RobertoChieppa Giuseppe - U16 1° Romagno PasqualeLongo Gabriele - U14 1° Cocozza Giuseppe, 2" Volpicella Martina - U12 1° Pennacchia DomenicoMarrone Miriam - U10 1° Devitofrancesco RiccardoL'abbate Gabriele - U8 1° Pennacchia Giada
Pubblicato il 23/12/2024 - In evidenza


Indietro   [ 1 ][ 2 ][ 3 ][ 4 ][ 5 ][ 6 ][ 7 ][ 8 ][ 9 ][ 10 ][ 11 ][ 12 ][ 13 ][ 14 ][ 15 ][ 16 ][ 17 ][ 18 ][ 19 ][ 20 ][ 21 ][ 22 ][ 23 ][ 24 ][ 25 ][ 26 ][ 27 ][ 28 ][ 29 ][ 30 ]   Avanti

Giuseppe Rinaldi Webmaster