crp@federscacchipuglia.it

FSI   FIDE   CONI  

EVENTI


CAMPIONATO ITALIANO GIOVANILE U16 - 2019

Delegato Regionale: Francesco Messina

2° accompagnatore: Antonio Didonna


Mattia Murra e Enza Sciusco premiati al CIG U16

Mattia Murra è Vice Campione Italiano della categoria under 8, essendosi classificato al secondo posto nel torneo del Campionato Italiano Giovanile di Salsomaggiore Terme, a solo mezzo punto dal vincitore.

Mattia ha pattato l'ultima partita nello scontro diretto per il 1° posto, accogliendo la richiesta del suo avversario, pur trovandosi in posizione superiore.

Adesso l'attende la partecipazione al Campionato Mondiale Giovanile in Cina, a partire dal 20 agosto.

A Mattia e al suo infaticabile allenatore, l'Istruttore Alberto Bernabei, vanno i più sinceri complimenti e gli auguri per i prossimi importanti impegni.

Anche Enza Sciusco è riuscita ad entrare nella zona premi, grazie al suo 7° posto nel torneo under 12 femminile.

Si tratta di un eccellente risultato che premia l'impegno costante e la grande volontà dimostrata, unitamente a quella della sorellina Lucia (13^ nel torneo U10 femminile). Entrambe hanno fatto notevoli progressi negli ultimi tempi e sono pronte per gli altri traguardi futuri.

Tutti i risultati dei giovani scacchisti pugliesi:

Torneo U16 assoluto - 23° Pellizzieri Fabio Angelo, 72° Fucci Alessandro Andrea;

Torneo U14 assoluto - 43° Patruno Mattia, 58° De Paolis Alex, 78° Vulpio Martin, 80° Chieppa Giuseppe, 85° Filannino Ruggiero, 101° Gorgoni Roberto Libero;

Torneo U12 assoluto - 36° Bulicko Matteo, 37° Romagno Pasquale, 43° Didonna Roberto, 122° Primiceri Lorenzo, 173° Lomartire Enrico;

Torneo U12 femminile - 7^ Sciusco Enza;

Torneo U10 assoluto - 38° Napoletano Francesco, 67° Vitiello Juan Camilo;

Torneo U10 femminile - 13^ Sciusco Lucia, 34^ Boccuni Virginia;

Torneo U8 assoluto - 2° Murra Mattia, 44° Vurchio Leonardo.

Nella classifica per regioni la Puglia si classifica al 9° posto, in quella per province Lecce è al 18° posto e Barletta-Andria-Trani al 33°.

Nella classifica per Società, infine, totalizzano almeno un punto l'Accademia Salentina degli Scacchi, che si classifica al 19° posto con 15 punti, e il Barletta Scacchi Club al 43° posto con 4 punti: decidono i risultati dei due ragazzi premiati.

Album fotografico >>>


Lo splendido gruppo dei rappresentanti pugliesi al CIG U16 di Salsomaggiore Terme


Al via il CIG U16 di Salsomaggiore Terme

Inizia domani, 7 luglio, il Campionato Italiano Giovanile U16 che quest'anno si svolge a Salsomaggiore Terme.
La manifestazione si concluderà domenica 14 luglio e vedrà assegnati ben 10 titoli nazionali: per ciascuna delle 5 fasce d'età ci sarà sia il titolo maschile che quello femminile.
La Puglia scende in campo quest'anno con 20 giovani giocatori, guidati ancora dal Delegato Regionale Francesco Messina.
Anche quest'anno il Comitato Regionale sostiene il gruppo dei partecipanti fornendo ad ognuno la maglietta e il cappellino stilizzati.
Durante la cerimonia di apertura la nostra rappresentativa sfilerà dietro la bandiera pugliese, simbolo d'appartenenza alla nostra regione che servirà per consolidare lo spirito di gruppo.
A tutti i partecipanti va un caloroso "in bocca al lupo" da parte della comunità scacchistica pugliese.


Elenco dei  ragazzi qualificati al CIG U16 di Salsomaggiore Terme (PR)


I giovani giocatori qualificati al Campionato Italiano Giovanile U16 (in allegato l'elenco), che si svolgerà a Salsomaggiore Terme (PR) dal 7 al 14 luglio, devono iscriversi entro il giorno 20 giugno 2019 col versamento di euro 30, da effettuarsi tramite bonifico bancario intestato a Federazione Scacchistica Italiana – Comitato Regionale Pugliese – IBAN:  IT72 F053 8541 3500 0000 6287 708 (Banca Popolare di Puglia e Basilicata). Specificare nella causale: “Iscrizione al CIG U16” e i nomi degli interessati (sono ammessi versamenti cumulativi). Inoltre, entro la stessa data, dovrà essere inviata comunicazione dell'avvenuta iscrizione al Comitato Regionale Pugliese (crp@federscacchipuglia.it).
L'iscrizione con le stesse modalità dovrà essere effettuata anche dai giocatori che non hanno preso parte ai tornei di qualificazione, ma che possono partecipare di diritto alla finale (giocatori con almeno la 2^ categoria nazionale).
Infine, chi non è qualificato ma vorrebbe ugualmente partecipare, può fare richiesta al CRP della wild card, ossia l'autorizzazione in via eccezionale. La richiesta deve essere inviata via e-mail entro il 12 giugno, in seguito alla quale il CRP risponderà in tempi brevissimi.

Francesco MessinaFrancesco Messina è stato riconfermato come Delegato Regionale al Campionato Italiano Giovanile U16, in programma a Salsomaggiore (PR) dal 7 al 14 luglio. Francesco ha 22 anni, risiede a Trani ed è tesserato per il Laboratorio Scacchistico Barese.
Egli guiderà il gruppo dei giovani partecipanti pugliesi nelle varie fasi della manifestazione e li supporterà tecnicamente con i suoi consigli.
Inoltre provvederà a fornire a tutti i ragazzi partecipanti che ne fossero sprovvisti la maglietta stilizzata e il cappellino con visiera.

Custodirà infine il vessillo del Comitato Regionale Pugliese da mostrare durante la cerimonia di inaugurazione.

 

ARCHIVIO:   CIG 2018   -   CIG 2017   -   CIG 2014   -   CIG 2013

Risoluzione grafica minima consigliata: 1024 x 768 - Sito realizzato da Giuseppe Rinaldi