crp@federscacchipuglia.it

FSI   FIDE   CONI  

EVENTI


CAMPIONATO ITALIANO GIOVANILE U16 - 2019

Delegato Regionale: Francesco Messina

2° accompagnatore: Antonio Didonna


Al via il CIG U16 di Salsomaggiore Terme

Inizia domani, 7 luglio, il Campionato Italiano Giovanile U16 che quest'anno si svolge a Salsomaggiore Terme.
La manifestazione si concluderà domenica 14 luglio e vedrà assegnati ben 10 titoli nazionali: per ciascuna delle 5 fasce d'età ci sarà sia il titolo maschile che quello femminile.
La Puglia scende in campo quest'anno con 20 giovani giocatori, guidati ancora dal Delegato Regionale Francesco Messina.
Anche quest'anno il Comitato Regionale sostiene il gruppo dei partecipanti fornendo ad ognuno la maglietta e il cappellino stilizzati.
Durante la cerimonia di apertura la nostra rappresentativa sfilerà dietro la bandiera pugliese, simbolo d'appartenenza alla nostra regione che servirà per consolidare lo spirito di gruppo.
A tutti i partecipanti va un caloroso "in bocca al lupo" da parte della comunità scacchistica pugliese.


Elenco dei  ragazzi qualificati al CIG U16 di Salsomaggiore Terme (PR)


I giovani giocatori qualificati al Campionato Italiano Giovanile U16 (in allegato l'elenco), che si svolgerà a Salsomaggiore Terme (PR) dal 7 al 14 luglio, devono iscriversi entro il giorno 20 giugno 2019 col versamento di euro 30, da effettuarsi tramite bonifico bancario intestato a Federazione Scacchistica Italiana – Comitato Regionale Pugliese – IBAN:  IT72 F053 8541 3500 0000 6287 708 (Banca Popolare di Puglia e Basilicata). Specificare nella causale: “Iscrizione al CIG U16” e i nomi degli interessati (sono ammessi versamenti cumulativi). Inoltre, entro la stessa data, dovrà essere inviata comunicazione dell'avvenuta iscrizione al Comitato Regionale Pugliese (crp@federscacchipuglia.it).
L'iscrizione con le stesse modalità dovrà essere effettuata anche dai giocatori che non hanno preso parte ai tornei di qualificazione, ma che possono partecipare di diritto alla finale (giocatori con almeno la 2^ categoria nazionale).
Infine, chi non è qualificato ma vorrebbe ugualmente partecipare, può fare richiesta al CRP della wild card, ossia l'autorizzazione in via eccezionale. La richiesta deve essere inviata via e-mail entro il 12 giugno, in seguito alla quale il CRP risponderà in tempi brevissimi.

Francesco MessinaFrancesco Messina è stato riconfermato come Delegato Regionale al Campionato Italiano Giovanile U16, in programma a Salsomaggiore (PR) dal 7 al 14 luglio. Francesco ha 22 anni, risiede a Trani ed è tesserato per il Laboratorio Scacchistico Barese.
Egli guiderà il gruppo dei giovani partecipanti pugliesi nelle varie fasi della manifestazione e li supporterà tecnicamente con i suoi consigli.
Inoltre provvederà a fornire a tutti i ragazzi partecipanti che ne fossero sprovvisti la maglietta stilizzata e il cappellino con visiera.

Custodirà infine il vessillo del Comitato Regionale Pugliese da mostrare durante la cerimonia di inaugurazione.

 

ARCHIVIO:   CIG 2018   -   CIG 2017   -   CIG 2014   -   CIG 2013

Risoluzione grafica minima consigliata: 1024 x 768 - Sito realizzato da Giuseppe Rinaldi