BLOG
A.S.D. LABORATORIO SCACCHISTICO BARESE
BARI - BA
|
|
BLOG |
Pagina 1 di 5 - Totale notizie: 49
Amico Nel Regno Degli Scacchi - Torneo Rapid ♟💥🕶 Eccezionale serata al torneo "Amici Nel Regno degli Scacchi" a Capurso! Una straordinaria partecipazione di 88 giocatori ha dato vita a un appassionante torneo Rapid, testimoniando ancora una volta la passione e la grinta che alimentano questo evento. Un confronto sano e coinvolgente, con scacchisti di ogni età e livello che si sono sfidati con determinazione sulle 64 caselle.
🌝🌞 La serata è stata inaugurata con grande enfasi dall'ospite d'onore, l'assessore Giovanni Locorotondo, che ha portato i saluti a nome del sindaco Michele Laricchia - Sindaco di Capurso. Questo momento istituzionale ha aggiunto un tocco speciale all'atmosfera della serata.
🏆🏅🎖 Nel Torneo Open, ha primeggiato la maestria dell'IM Nicola Altini, che si è aggiudicato il primo posto con straordinario talento. Martire Ruggiero e il Maestro Verrascina Roberto lo hanno seguito da vicino, dimostrando la loro genialità scacchistica.
🥇🥈🥉 Nel Torneo "In Piazza", l'agonismo è stato all'apice. Sabatini Pierpaolo, Valente Girolamo e Ceglie Giovanni si sono sfidati con mosse brillanti per contendersi i primi posti. Un vero spettacolo per gli amanti degli scacchi.
🌝🌞 Il presidente dell'associazione, Paolo Borino, e l'organizzatore Piotr Michal Marczak, esprimevano chiaramente la loro soddisfazione per il grande successo dell'evento. L'impegno e la partecipazione dei giocatori hanno reso questa serata indimenticabile.
💥💥💥💥💥💥💥💥
Prossimi appuntamenti con il Laboratorio: Giovedì 7 Settembre Torneo Blitz a Capurso - I Tappa del Gran Prix Underground e I Festival Internazionale Scacchistico 5-8 ottobre, sempre a Capurso.
💥💥💥💥💥💥💥💥
Si ringrazia Vito Cassano, Capurso Cultura, Biblioteca G. D'Addosio - Capurso, Michele Buonamico
Video Manifestazione
https://www.youtube.com/watch?v=o7YZg81h8hI
https://www.youtube.com/watch?v=6qwCNOjIf78 Pubblicato il 03/09/2023 |
Open Bari 2019 del LABORATORIO SCACCHISTICO BARESE Il Laboratorio Scacchistico Barese ha organizzato l'open Bari 2019.
Il Torneo è stato disputato nei giorni 25, 26 , 27 e 28 aprile su 6 turni con una cadenza di tempo di 90 minuti più 30 secondi d'incremento a mossa.
Il torneo si è svolto presso l'Istituto Convitto Nazionale Domenico Cirillo in Bari, che ci ha gentilmente ospitato.
I giocatori che hanno partecipato al torneo erano 55, anche con la partecipazione di giocatori provenienti dalle regioni limitrofe.
A tutti i partecipanti va il nostro ringraziamento per la loro partecipazione a questo evento.
Un particolare riconoscimento va ai nostri sponsor che hanno supportato economicamente questo evento.
I nostri sponsor sono la Divella, la Poli Sicurezza 81 e la Tieffe Costruzione SRL
Gli arbitri del torneo sono stati Roberto Pulimeno e Gaetano Prencipe mentre le foto sono di Giuseppe Schiavulli e Antonello Grimaldi.
La classifica del torneo principale è la seguente:
1° Classificato Graziano Matteo Zinnai;
2° Classificato Savino Di Lascio;
3° Classificato Antonino Celentano;
4° Classificato Luigi Ciavarra;
5° Classificato Pietro Garofalo;
1° Classificato fascia elo 1800 - 1999 Alberto Brunetti;
1° Classificato fascia elo 1600 - 1799 Gaetano Laghetti;
1° Classificato fascia elo 1500 - 1599 Ruggiero Filannino;
1° Classificato fascia elo <1500 Angelo Bernardi;
1° Under 18 Michele Di Leva;
1° Under 16 Fabio Angelo Pellizzieri;
1° Under 14 Ennio Paolo Pellegrini;
1° Under 12 Roberto Di Donna; Pubblicato il 03/05/2019 |
TSS 2019 del LABORATORIO SCACCHISTICO BARESE Si è svolta ieri la fase provinciale del Trofeo Scacchi Scuola 2019. I nostri Istruttori Gianni Balacco, Francesco Messina e Giuseppe Schiavulli hanno accompagnato quattro squadre composte da bambini di terza e quarta elementare del Convitto Cirillo di Bari. Le due squadre (maschile e femminile di terza) seguite da Gianni Balacco, erano al loro primo Trofeo Scuola, e composte da bambini che nel corso dello scorso anno scolastico hanno frequentato, sempre con Gianni, un interessante corso di Giocomotricità su Scacchiera Gigante, per poi approdare quest'anno al loro primo corso base e all'impegno di questo torneo. Le due squadre (mista e femminile di quarta) seguite da me, si sono impegnate al massimo, ottenendo la squadra femminile un meritato secondo posto che le ha condotte per il secondo anno consecutivo alle qualificazioni regionali. Un sentito ringraziamento va a Francesco Messina che ha fornito un prezioso e generoso contributo, a Gaetano Prencipe, che conduceva lo scorso anno la squadra delle bambine (grazie anche per il funambolesco arbitraggio) a tutti i genitori e i formatori che hanno sostenuto e incoraggiato i bambini sempre e in particolar modo nei momenti più "difficili" della traversata di questo torneo. Arrivederci al Regionale. (Articolo a cura di Giuseppe Schiavulli) Pubblicato il 27/03/2019 |
X Tappa del Grand Prix organizzata dal LABORATORIO SCACCHISTICO BARESE Il Laboratorio Scacchistico Barese ha organizzato per Domenica 3 marzo con inizio alle 15:30 la Xª tappa del Grand Prix, organizzata presso la sede della nostra associazione in via Monsignor Curi in Bari.
La tappa prevedeva sempre un torneo principale aperto a tutti ed un torneo amatoriale aperto ai non classificati e con elo <= 1440.
La cadenza di gioco è stata di 10 minuti più 5 secondi d'incremento a mossa.
Notevole partecipazione dei giocatori anche provenienti da Martina Franca, Trani e Noicattaro.
A tutti i partecipanti va il nostro ringraziamento per la loro partecipazione a questo evento.
Arbitro del torneo è stato Gaetano Prencipe.
La classifica del torneo principale è la seguente:
1° Classificato Giuseppe Marasà;
2° Classificato Alberto Brunetti;
3° Classificato Christian Carlà;
1° Classificato fascia elo 1950 - 1750 Michele Attorre;
2° Classificato fascia elo 1950 - 1750 Angela Flavia Grimaldi;
1° Classificato fascia elo < 1750 Vladyslav Pelyushenko;
2° Classificato fascia elo < 1750 Gabriele Patruno;
La classifica del torneo Amatoriale è la seguente:
1° Classificato Giorgio De Francesco;
2° Classificato Stefan Boloca;
3° Classificato Simone Marino Pubblicato il 05/03/2019 |
Stage con Claudio Negrini organizzato dal LABORATORIO SCACCHISTICO BARESE Il Laboratorio Scacchistico Barese organizza nei giorni 24, 24 e 26 giugno 2019 uno stage di preparazione al C.I.G. Under 16 con Claudio Negrini.
Il corso prevede 15 ore di lezione al costo di € 45.
Maestro Fide dal 1996 ed è stato 6 volte allenatore della nazionale giovanile Under 18 ai campionati europei e capitano - allenatore di una delle squadre italiane alle Olimpiadi di Torino 2006. I suoi allievi, negli anni, hanno conseguito, globalmente, 36 titoli di campione italiano di categoria.
Autore di 16 DVD di lezioni sui temi di mediogioco e dei bestseller "La mia scuola di Scacchi" e "Teoria degli Squilibri e Strutture Pedonali".
I Posti disponibili sono al massimo per 20 partecipanti e quindi è obbligatoria la preiscrizione, che dovrà essere effettuata inviando una mail a labscacchisticobarese@gmail.com oppure telefonando a Francesco Messina al 3467865517
Entro il 20 giugno dovrà essere versata anche l'intera quota di € 45 che potrà essere saldata tramite bonifico intestato all'ASD Laboratorio Scacchistico Barese con Iban
IT91Y0200804039000103918984
specificando nella causale Cognome e Nome del partecipante e
"Stage 2019 con Negrini"
Inoltre è obbligatorio inviare una mail a labscacchisticobarese@gmail.com allegando la copia dell'avvenuto bonifico specificando Cognome, Nome, Categoria Nazionale e Data di Nascita del partecipante ed un recapito telefonico di un genitore.
Tutti i bonifici con una causale errata o non indicata non saranno presi in considerazione Pubblicato il 06/02/2019 |
IX Tappa del Grand Prix organizzata dal LABORATORIO SCACCHISTICO BARESE Domenica 3 febbraio con inizio alle 15:30 si è svolta la IXª tappa del Grand Prix, organizzata dal Laboratorio Scacchistico Barese presso la sede della nostra associazione in via Monsignor Curi in Bari.
La tappa prevedeva sempre un torneo principale aperto a tutti ed un torneo amatoriale aperto ai non classificati e con elo <= 1440.
La cadenza di gioco è stata di 10 minuti più 5 secondi d'incremento a mossa.
Nel torneo principale i giocatori erano 20, mentre nell'amatoriale i giocatori erano 14.
Arbitro del torneo è stato Gaetano Prencipe.
La classifica del torneo principale è la seguente:
1° Classificato Roberto Campanile;
2° Classificato Alberto Brunetti;
3° Classificato Giuseppe Marasà;
1° Classificato fascia elo 1950 - 1750 Angela Flavia Grimaldi;
2° Classificato fascia elo 1950 - 1750 Andrea Tersigni;
1° Classificato fascia elo < 1750 Alex De Paolis;
2° Classificato fascia elo < 1750 Christian Carlà;
La classifica del torneo Amatoriale è la seguente:
1° Classificato Leone Nicola;
2° Classificato Stefan Boloca;
3° Classificato Claudio Laricchiuta Pubblicato il 04/02/2019 |
VIIIª Tappa del Grand Prix organizzata dal LABORATORIO SCACCHISTICO BARESE Giovedì 27 dicembre con inizio alle 15:30 si è svolta la VIIIª tappa del Grand Prix, organizzata dal Laboratorio Scacchistico Barese presso VILLA ROMANAZZI in via Capruzzi, 326 in Bari.
La tappa prevedeva sempre un torneo principale aperto a tutti ed un torneo amatoriale aperto ai non classificati e con elo <= 1440.
La cadenza di gioco è stata sempre di 10 minuti più 5 secondi d'incremento a mossa.
Nel torneo principale i giocatori erano 20, mentre nell'amatoriale i giocatori erano 17.
Alla fine del torneo c'è stato un piccolo rinfresco con panettone e spumante con lo scambio degli auguri tra giocatori e soci del Laboratorio.
La classifica del torneo principale è la seguente:
1° Classificato Alberto Brunetti;
2° Classificato Roberto Campanile;
3° Classificato Rocco Di Gianni;
1° Classificato fascia elo 1950 - 1750 Vincenzo Rubillo;
2° Classificato fascia elo 1950 - 1750 Michele Attorre;
1° Classificato fascia elo < 1750 Gabriele Patruno;
2° Classificato fascia elo < 1750 Giuseppe Schiavulli;
La classifica del torneo Amatoriale è la seguente:
1° Classificato Guido Del Medico;
2° Classificato Mark Mitola;
3° Classificato Davide Armandi;
Arbitro della maifestazione è stato GAETANO PRENCIPE. Pubblicato il 28/12/2018 |
Simultanea in sede Tim del LABORATORIO SCACCHISTICO BARESE Nell'azienda Tim nell'ambito del progetto nazionale "Tim Inclusion Week" si stanno organizzando degli eventi a scopo sociale.
Tra questi a Bari è stato organizzata una simultanea di scacchi che ha visto coinvolti diversi dipendenti della Tim e un buon numero di curiosi che si sono affacciati per vedere Angela che si cimentava contro 12 dipendenti.
La simultanea è terminata con 10 vittorie di Angela e 2 patte.
Tra i nostri soci hanno partecipato alla simultanea Gianni Balacco, Giuseppe Schiavulli, Vito Cassano, Gianluca Tisci e Antonello Grimaldi in quanto dipendenti Tim e soci del circolo o come nel caso di Gianluca figlio di dipendente Tim.
Gradita e preziosa la presenza di Alberto Pontecorvo che ha illustrato ai partecipanti le regole della simultanea ed inoltre ha fornito il materiale scacchistico.
Sperando che la collaborazione con la Tim possa continuare con altri eventi scacchistici e magari anche con altre realtà locali. Pubblicato il 03/12/2018 |
VIIª Tappa del Grand Prix organizzata dal LABORATORIO SCACCHISTICO BARESE Domenica 18 novembre, si è svolta la VIIª tappa del Grand Prix, organizzatata dal Laboratorio Scacchistico Barese presso la nostra sede in via Monsignor Curi, 17 in Bari.
Nel torneo principale i giocatori erano 14, mentre nell'amatoriale i giocatori erano 12. La classifica del torneo principale è la seguente:
1° Classificato Andrea Tersigni;
2° Classificato Michele Attorre;
3° Classificato Francesco Saulle;
1° Classificato fascia elo 1950 - 1750 Daniele Guccione;
2° Classificato fascia elo 1950 - 1750 Paolo Borino;
1° Classificato fascia elo < 1750 Oscar Marino;
2° Classificato fascia elo < 1750 Alessandro Ardino;
La classifica del torneo Amatoriale è la seguente:
1° Classificato Michele Ligorio;
2° Classificato Vito Candido;
3° Classificato Marcantonio Carbonara; Pubblicato il 19/11/2018 |
VIª Tappa del Grand Prix organizzata dal LABORATORIO SCACCHISTICO BARESE Domenica 21 ottobre si è svolta la sesta tappa del Grand Prix, organizzatata dal Laboratorio Scacchistico Barese presso la propria sede. Il Torneo principale e promozionale prevedano il primo 7 turni mentre per il secondo è stato adottato un girone all'italiana con 5 turni. In entrambi i tornei la cadenza di gioco è stata di 10 minuti + 5 secondi d'incremento a mossa. La classifica del torneo principale è la seguente: Fabio Angelo Pellizzieri, Giuseppe Marasà,Michele Attorre. Nella fascia Elo 1750 - 1950 1° classificato è stata Angela Flavia Grimaldi. Nella fascia Elo < 1750 1° classificato è Christian Carlà. La classifica del torneo promozionale è la seguente: Pietro Genco, Mark Mitola, Giorgio de Francesco. Pubblicato il 22/10/2018 |
Indietro [ 1 ][ 2 ][ 3 ][ 4 ][ 5 ] Avanti
|
Risoluzione
grafica minima consigliata: 1024 x 768 - Sito realizzato da Giuseppe Rinaldi
|