crp@federscacchipuglia.it

FSI   FIDE   CONI  

DOCUMENTI


COMUNICATI DEL CRP

IN EVIDENZA:

Trofeo CONI - Finale Nazionale a Senigallia

Si è conclusa a Senigallia la Finale Nazionale del Trofeo CONI, che ha visto impegnata la rappresentativa pugliese di scacchi composta da Ruggiero Filannino, Jacopo Calogiuri, Giuseppe Pio Barbaro e Veronica Turco. La squadra è stata ottimamente guidata da Gianni Sirena, CM ed esperto Istruttore, con Concetta Filannino come secondo accompagnatore.
La manifestazione, che si è svolta dal 21 al 24 settembre nella bellissima cittadina marchigiana, ha visto la partecipazione delle rappresentative regionali di tutti gli sport ed è stata una grande festa di promozione dello sport per i giovani. Quest'anno la squadra di scacchi pugliese è stata composta da due leccesi, Jacopo e Veronica, e due barlettani, Ruggiero e Giuseppe che hanno sostituito all'ultimo momento due giocatori indisponibili della squadra di Pisignano, detentrice del titolo regionale. La nostra squadra si è classificata al 9° posto su 15 regioni partecipanti, ma il piazzamento deve essere considerato positivamente perchè nel ranking iniziale figurava al 13° posto, per la presenza nel torneo di giocatori con categorie molto elevate.
La nota più positiva è stato il primo posto di Giuseppe Barbaro nella classifica individuale della 3^ scacchiera, addirittura col massimo punteggio, cioè 7 punti su 7. Giuseppe è stato premiato con una meritatissima coppa.
Al termine della manifestazione c'è soddisfazione per tutti e la consapevolezza per i partecipanti di aver vissuto un'esperienza unica e indimenticabile. (Sul titolo dell'articolo il link all'album fotografico)

File allegato (video/mp4 - 3.333 Kb) - Pubblicato il 24/09/2017


Vedi tutte le notizie

Giuseppe Rinaldi Webmaster