crp@federscacchipuglia.it

FSI   FIDE   CONI  

DOCUMENTI


COMUNICATI DEL CRP

IN EVIDENZA:

Stage conclusivo della Scuola Regionale di Scacchi

Dopo un anno dall'istituzione della Scuola Regionale di Scacchi i piccoli allievi si preparano ad affrontare lo stage conclusivo nei prossimi 17, 18 e 19 giugno, ad Andria presso l'Hotel Ottagono. Il programma sarà molto serrato e l'allenamento verterà su tutti i momenti cruciali di una partita di scacchi.
Con la direzione del Maestro Internazionale Pierluigi Piscopo e la collaborazione degli Istruttori Nazionali Luigi Delfino e Francesco Messina i risultati ottenuti sono stati eccellenti: gli allievi che hanno frequentato regolarmente il corso, svoltosi con cadenza settimanale, si sono tutti qualificati alla Fase Nazionale del CIG U18 che si svolgerà a Terrasini dal 3 al 9 Luglio.
Simone Briganti, Maria Ciccimarra, Giorgio Ciccone, Alice Corsano, i tre fratellini Antonio, Elisa e Giuseppe Cuonzo, Davide Nuzzi, Gabriele Serravezza e Alessandro Vena sono i dieci piccoli scacchisti che si sono distinti per le ottime prestazioni ottenute anche nei tornei assoluti, riportando risultati eccellenti data la giovane età.
Il programma per il prossimo anno sarà ancora più ricco di novità, sia per i piccoli allievi, che aumenteranno in numero, sia per gli istruttori pugliesi che, in qualità di docenti, sono soggetti a formazione continua. L'obiettivo, infatti, è quello di organizzare un sistema che coordini l'attività di diffusione della cultura scacchistica su tutto il territorio pugliese con quella di formazione specifica dei giovani talenti.
Auguriamo, dunque, ai nostri piccoli scacchisti un divertente fine settimana in compagnia del Nobil Gioco e diamo loro appuntamento a Terrasini.

File allegato (image/jpeg - 515 Kb) - Pubblicato il 16/06/2022


Vedi tutte le notizie

Giuseppe Rinaldi Webmaster