crp@federscacchipuglia.it

FSI   FIDE   CONI  

DOCUMENTI


COMUNICATI DEL CRP

IN EVIDENZA:

Scacchi in rosa nel Salento

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) di Lecce, in occasione della Campagna nazionale 'Nastro Rosa' che ha come obiettivo quello di sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, promuove quest’anno, tra le varie iniziative, il progetto 'Scacchi in rosa. Fai la mossa giusta!' da realizzare nel mese di ottobre, in quattro diverse località salentine indicate nella locandina.
La regola degli scacchi vale anche per la salute. 'Una cattiva mossa può rovinarne quaranta, ben giocate', diceva il maestro di scacchi Al Horowitz. Lo stesso vale nella prevenzione del cancro e ancora più dopo un tumore, quando il rischio di uno scacco matto è da evitare ad ogni costo.
La manifestazione consiste in una serie di attività promozionali del gioco degli scacchi, attraverso lezioni formative e partite occasionali.
Nell’ambito dell’evento sarà promossa una raccolta fondi a sostegno dei servizi gratuiti LILT Lecce e del Centro ILMA e verrà distribuito il materiale informativo volto a responsabilizzare sempre più persone su questa problematica.
Il Comitato Regionale Pugliese della FSI sostiene l'iniziativa con il suo patrocinio ed invita tutti a partecipare numerosi.

File allegato (application/pdf - 612 Kb) - Pubblicato il 30/09/2021


Vedi tutte le notizie

Giuseppe Rinaldi Webmaster