IN EVIDENZA: Il Barletta Scacchi Club e la Scuola di Scacchi "P. Mascolo" sono tra i destinatari di un finanziamento di € 1.856.000,00 per gli scacchi a scuola nella BAT Il progetto SME " Scacchi Metafora Educativa", promossa dallo C.S.E.N., è risultato l'aggiudicatario di un finanziamento di € 1.856.000,00, per il bando "UN PASSO AVANTI 2018", dell' impresa sociale "Con i bambini". Questo finanziamento sara utilizzato per promuovere l'attività scacchistica nelle aree dei Partner del progetto.
Nei prossimi tre anni, grazie a questo finanziamento, il Barletta scacchi club e la scuola di scacchi " Pino Mascolo" finanzierà i corsi di scacchi in orario curricolare, presso alcune scuole della Bat che hanno già aderito al progetto.
Gli istruttori del Barletta Scacchi Club effettueranno corsi di giocomotricità su scacchiera gigante per i bambini di prima e seconda classe della primaria e di scacchi al banco per le altre tre classi della primaria e per le classi di secondaria di 1°grado Pubblicato il 25/10/2019 |