IN EVIDENZA: STAGE SCUOLA REGIONALE DI SCACCHI PUGLIA
Il 17, 18 e 19 Giugno si è svolto lo stage conclusivo dell'anno accademico 21/22, che ha visto nascere e delinearsi la SCUOLA REGIONALE DI SCACCHI in PUGLIA.
Lo scorso Novembre hanno cominciato il loro percorso dieci piccoli scacchisti U10: Simone Briganti, Maria Ciccimarra, Giorgio Ciccone, Alice Corsano, i tre fratellini Antonio, Elisa e Giuseppe Cuonzo, Davide Nuzzi, Gabriele Serravezza e Alessandro Vena, provenienti da tutte le parti della Puglia.
Questo primo anno didattico, svoltosi sotto l'occhio attento del Direttore Pierluigi Piscopo e la guida meticolosa degli istruttori Jiji Delfino e Francesco Messina, è stato solo il preludio di un lavoro più ampio e capillare. Sicuramente più coinvolgente, giacchè la Scuola Regionale è patrimonio di tutta la Puglia scacchistica.
Questi tre giorni sono stati intensi. Venerdì lo stage è iniziato con la distribuzione delle divise da parte di Vincenzo Pennacchia e Domenica si è concluso con la consegna degli attestati, accolti con grande entusiasmo da tutti i piccoli allievi.
Nel frattempo tanti Scacchi alternati a momenti di svago. Si sa, il modo migliore di imparare è divertendosi! I bambini hanno creato un gruppo affiatato e coeso, così come i genitori, tutti uniti sotto l'egida del Nobil Gioco.
Adesso il CIG U18 a Terrasini aspetta i nostri piccoli atleti pugliesi, che seguiremo passo dopo passo con risultati e performance.
Link per Facebook: www.facebook.com/ScuolaScacchiPuglia
Link per Instagram: www.instagram.com/scuolascacchipuglia/
Pubblicato il 21/06/2022 |