crp@federscacchipuglia.it

FSI   FIDE   CONI  

DOCUMENTI


COMUNICATI DEL CRP

IN EVIDENZA:

Scacchi per disabili a Bari

Il Presidente del Laboratorio Scacchistico Barese, Paolo Borino, e il Consigliere Regionale Gaetano Antonio Prencipe hanno partecipato all'incontro, lo scorso 9 novembre, presso il Policlinico di Bari, nell’ambito del Progetto “Camminiamo insieme”, la cui finalità è dare sostegno, tramite varie discipline sportive, a coloro che nella propria vita “hanno incontrato” la disabilità.
Erano presenti il Dott. Vitangelo Dattoli, Direttore Generale dell’Azienda ospedaliero universitaria consorziale del Policlinico-Giovanni XXIII di Bari, il Dott. Giuseppe Pinto Presidente della giunta del Comitato Regionale Paraolimpico, il Prof. Pietro Fiore dell’ Unità Spinale Unipolare del Policlinico di Bari, la Dott.ssa Scacco Venera del Policlinico di Bari sua collaboratrice, il Dott. Angelo Amico del Policlinico di Bari, Responsabile del Progetto in questione, finanziato ed organizzato dal CIP Puglia (Comitato Italiano Paraolimpico).
Erano inoltre presenti, diversi soci dell’Associazione Laboratorio Scacchistico Barese nonché i soci di alcune Associazioni Sportive disabilità, come Scherma, Pallacanestro, Tennis-Tavolo. E’ stato comunicato che tutti i lunedì dalle ore 17.00 alcuni soci del Laboratorio Scacchistico Barese si recheranno presso i reparti del Policlinico di Bari per formare chi volesse avvicinarsi al mondo degli scacchi.
Questa ci auguriamo essere la prima, di ulteriori iniziative, atte a promuovere e divulgare il gioco degli Scacchi in nuovi ambiti e ancora di più in quelli che dimostrano la vicinanza ai meno fortunati.
(Notizia curata da Gaetano Antonio Prencipe)

Pubblicato il 14/11/2016


Vedi tutte le notizie

Giuseppe Rinaldi Webmaster