crp@federscacchipuglia.it

FSI   FIDE   CONI  

DOCUMENTI


COMUNICATI DEL CRP

IN EVIDENZA:

Finale del GPSP

Domenica 23 dicembre si svolgerà a Lecce l'atto conclusivo del Grand Prix Semilampo Puglia con la distribuzione del montepremi finale di 1.085 euro, oltre quello di tappa stabilito dagli organizzatori.
La classifica generale aggiornata vede in testa Andrea Difronzo con 146 punti, seguito ad un soffio da Alessandro Granaldi con 144 punti e da Giuseppe Benedetto con 137. La lotta per la vetta è comunque apertissima anche per tanti altri, in quanto nell'ultimo torneo vengono assegnati il doppio dei punti. Complessivamente sono in classifica generale ben 198 giocatori, a testimonianza del successo della formula.
Inoltre ci sono tanti altri ragazzi che concorrono per i premi relativi alle fasce d'età, che risultano nella classifica del Grand Prix Giovani per aver partecipato ai tornei giovanili nel primo semestre dell'anno. Vengono esclusi, per l'attribuzione dei punti, i quattro tornei giovanili svolti nei mesi di novembre e dicembre 2018 perchè, essendo validi per la qualificazione al CIG U16 del 2019, presentano cambiamenti nelle fasce d'età di appartenenza rispetto ai precedenti tornei. I quattro tornei citati saranno comunque validi e presi in considerazione per la prossima edizione del GPSP 2019.
Attualmente comandano quindi le rispettive classifiche giovanili: Luca Vantaggio U16, Ruggiero Filannino U14, Roberto Libero Gorgoni U12, Pasquale Romagno U10 e Mattia Murra U8.
Infine da ricordare i premi per fascia Elo e quello per il primo posto femminile.
IMPORTANTE: i premi non saranno assegnati ai giocatori assenti nella finale.

Pubblicato il 21/12/2018


Vedi tutte le notizie

Giuseppe Rinaldi Webmaster