crp@federscacchipuglia.it

FSI   FIDE   CONI  

    BLOG


    A.S.D. SCACCHIAMO


    Molfetta - BA

    COMITATO REG.

    ELENCO SOCIETA'

    CALENDARIO

    NOTIZIARIO

    BLOG

    Pagina 1 di 1  -  Totale notizie: 3


    Simultanea in piazza, Giovinazzo 07.05.2022
    Con il patrocinio dell'Amministrazione comunale della Città di Giovinazzo, organizzeremo un evento scacchistico in Piazza, all'aperto, il giorno 07 Maggio 2022 intorno alle 17:30, subito dopo il passaggio delle frecce tricolori sul cielo della città: una simultanea. 5 Maestri o Candidati Maestri affronteranno 20 partecipanti ciascuno. Le associazioni che parteciperanno con i loro associati avranno uno spazio in piazza in cui esporre il proprio banner. La partecipazione è gratuita. Al termine della simultanea ciascun partecipante riceverà un premio. Per la preiscrizione obbligatoria alla simultanea è possibile prenotarsi cliccando il link presente nella locandina allegata.
    File allegato (application/pdf - 301 Kb) - Pubblicato il 23/04/2022


    Stage: Tattica e strategia di base
    ScacchiAmo ASD organizza uno Stage di Tattica e Strategia di base i giorni 18 Gennaio 2020 dalle ore 15:30 alle ore 19:00 e 15 Febbraio 2020 dalle ore 15:30 alle ore 19:00. Il docente dello stage è il CM ed Istruttore Nazionale Messina Francesco. Il primo incontro avrà come argomento la Tattica. Verrà presentata una panoramica sui vari pattern e temi tattici basilari, al fine di ottenere una conoscenza quanto più completa possibile al riguardo. Verrà infine fornito, alla fine della lezione, del materiale didattico relativo alla lezione ed ulteriori esercizi. Il secondo incontro avrà come argomenti la Strategia ed alcuni Finali basilari. Verrà dedicata una preliminare parte della lezione alle domande degli studenti relative agli esercizi forniti nel primo incontro. Seguirà la presentazione di alcuni temi strategici e di alcuni finali basilari. Divisi in coppie, i corsisti giocheranno alcune posizioni trattate dal punto di vista teorico. Per le iscrizioni scrivere a scacchiamo.asd@gmail.com. Le preiscrizioni sono obbligatorie entro le ore 22:00 del 17/01/2020. La partecipazione allo stage sottintende il consenso di ogni partecipante alla pubblicazione dei dati , delle foto e delle riprese filmate sia sui siti Internet scacchistici che sugli organi di stampa o altre forme di comunicazione. Per i minori tale consenso è dato implicitamente dai genitori
    Pubblicato il 06/01/2020


    2° Torneo sociale under16, il 15 Giugno 2019
    ScacchiAmo asd organizza il secondo torneo sociale di scacchi under 16. Il torneo non è valido per la qualificazione ai campionati italiani under 16 e per le variazioni Elo Fide in quanto torneo di tipo Promozionale. Per informazioni ed iscrizioni, scrivere a scacchiamo.asd@gmail.com. Il ricavato delle quote di iscrizione al torneo sarà devoluto in beneficenza.
    File allegato (PDF File - 136 Kb) - Pubblicato il 07/06/2019


    Indietro   [ 1 ]   Avanti

    Risoluzione grafica minima consigliata: 1024 x 768 - Sito realizzato da Giuseppe Rinaldi