crp@federscacchipuglia.it

FSI   FIDE   CONI  

    BLOG


    A.S.D. ITRIA
    SCACCHI


    MARTINA FRANCA - TA

    COMITATO REG.

    ELENCO SOCIETA'

    CALENDARIO

    NOTIZIARIO

    BLOG

    Pagina 1 di 5  -  Totale notizie: 43


    "ITRIA SCACCHI" SCUOLA DI SCACCHI DI 1° E 2° LIVELLO
    Annunciamo con immensa gioia che, all'età di 9 anni e mezzo, la nostra Itria Scacchi diventa una "SCUOLA DI SCACCHI DI 1° E 2° LIVELLO" diretta da Valter Soltanto e da Marika Chirulli @marika_chirulli. Dopo aver conseguito il titolo di Istruttore Nazionale finalmente ci siamo! Con la Delibera Federale 77/2023 abbiamo raggiunto il massimo traguardo possibile! Grazie a tutti coloro che sono con Itria Scacchi da sempre e non l'hanno mai abbandonata nonostante le difficoltà. AD MAIORA e si va verso nuovi traguardi, continuando a ricostruire una realtà florida, impoverita dalla pandemia nel numero ma non negli intenti, nella tenacia e nell'affetto dei Soci!
    Pubblicato il 13/07/2023


    I TRE DELL'ITRIA SCACCHI AL CIG U18 DI TERRASINI
    Alessandro Castagna, categoria U18, Antonio Dilonardo e Orlando Semeraro, categoria U14 partecipano al @CIG U18 di Terrasini. L'AD Itria Scacchi è orgogliosa di voi!!! In bocca al lupo per questa meravigliosa esperienza e vi anticipiamo già che, anche se non doveste tornare vincitori, con voi Itria Scacchi ha già vinto! Ha vinto perché nonostante la pandemia, nonostante le difficoltà, gli sport e gli impegni vari, non avete mollato e siete lì a rappresentare la Puglia e anche Itria Scacchi. Siete cresciuti con noi e siete un po' anche figli nostri. Ebbene: Ad Maiora, in bocca al lupo e SIETE TUTTI NOI!!!!!! VI VOGLIAMO BENE RAGAZZI!
    Pubblicato il 03/07/2022


    AD ITRIA SCACCHI: ripresa delle attività
    Il Covid-19 ci ha rallentato anche abbastanza. Ormai è giunto il momento di riprendere a giocare e ad allenarsi e Itria Scacchi non si ferma di certo! Vi aspettiamo numerosi in presenza oppure online!
    File allegato (application/pdf - 374 Kb) - Pubblicato il 05/09/2021


    STELLE E SCACCHI NEL CHIOSTRO - PRIMA EDIZIONE
    Carissimi, colgo l'occasione della pubblicazione della classifica del Torneo "Stelle e Scacchi nel Chiostro" - Prima Edizione, rintracciabile al seguente link: http://www.federscacchipuglia.it/…/…/torneo878/documenti.htm per ringraziare nuovamente tutti i miei amici, i soci dell'AD Itria Scacchi, sia per il supporto morale e materiale che per la fiducia che hanno riposto in me in questi due anni e mezzo di mandato da Presidente. Sono orgogliosa del gruppo che si è creato, una famiglia, una creatura in parte anche mia, poiché sono socia fondatrice. Abbiamo amato molto questa realtà e abbiamo lavorato indefessamente per raggiungere dei risultati, al punto che personalmente ritengo che il "rodaggio" sia ultimato. Come le formichine, in poco tempo e con pochissime risorse, ci siamo ingegnati per costruire ed acquisire quanto necessario. Quanti sacrifici! Quanta fatica! Tantissimi ostacoli, difficoltà, problemi e lacrime, ma alla fine siamo arrivati ad ottenere la visibilità ed il compenso che meritavamo. Ringrazio i tanti partecipanti per aver dato fiducia a questo evento organizzato da un piccolo circolo di provincia, partecipando in massa e conferendo prestigio alla manifestazione. Sono molto grata agli sponsor: "Electronic's Time" di Antonio Carrieri e "Smania di Creare", che sono stati fondamentali per la riuscita della competizione. Sono stata onorata di ospitare il Comandante del 16° Stormo, il Col. Antonio Pellegrino e l'Assessore allo Sport Tiziana Schiavone. Infine, un altrettanto grosso ringraziamento, va al Presidente del CRP Giuseppe Rinaldi e all'arbitro Michele Santeramo, senza i quali non avremmo avuto la qualità riscontrata. La loro presenza è stata fondamentale! Ad Maiora Itria Scacchi!
    Pubblicato il 26/08/2019


    AD ITRIA SCACCHI: Gli angeli scacchisti dell'"IC Giovanni XXIII"
    “Mi piacciono gli scacchi perché sono un buono svago: fanno lavorare la mente, però in una maniera assai speciale.” (L. Tolstoj) Questo aforisma, un po’ lapidario, riassume concretamente il bagaglio che quest’anno i giovanissimi partecipanti del progetto “Gli Scacchi a Scuola”, dell’Istituto comprensivo Giovanni XXIII, porteranno con sé nel lungo viaggio estivo.
    File allegato (application/pdf - 284 Kb) - Pubblicato il 12/06/2017


    AD ITRIA SCACCHI. Il trionfo del Nobil Gioco a Martina Franca
    Sabato 13 Maggio si è disputata la Fase Provinciale del Campionato Giovanile U16 e i bambini ci hanno insegnato come ci si possa divertire con il Nobil Gioco e altro. Un bellissimo e affollatissimo pomeriggio trascorso all’AD Itria Scacchi, all’insegna di vittorie e sconfitte ma anche di risate, tanta allegria e leggerezza. Possiamo esclamare con fierezza che sono ”grandi” i nostri “piccoli”!
    File allegato (application/pdf - 626 Kb) - Pubblicato il 19/05/2017


    AD ITRIA SCACCHI: Premiazione 1° Torneo Sociale Itria Scacchi 2017 Open B
    Si è concluso il 1° Torneo Sociale 2017 Open B che ha visto ben 11 piccoli giocatori impegnati in un Round Robin Single con 110 partite. Un successo strepitoso perché i bambini hanno partecipato con enorme impegno ottenendo importanti risultati. Ad maiora!
    File allegato (application/pdf - 647 Kb) - Pubblicato il 15/05/2017


    ORGOGLIO AD ITRIA SCACCHI: Campioni e Campionesse U16 e ben 43 partecipanti!!!
    Campioni e Campionesse Provinciali U16 dell'AD Itria Scacchi. Sabato 13 Maggio 2017
    File allegato (application/pdf - 1.239 Kb) - Pubblicato il 15/05/2017


    AD ITRIA SCACCHI. Il Nobil Gioco come gli "Orazi e i Curiazi"
    “Gli scacchi sono l'arte della guerra senza le carneficine, sono la resurrezione dei morti sul campo dell'onore, la perpetua speranza, la supremazia dell'intelligenza sulla forza, la cultura dello spirito.” (F. Spriner)
    Pubblicato il 22/04/2017


    AD ITRIA SCACCHI. Attestazioni di merito
    E’ giusto lavorare e impegnarsi, nonostante costi molta fatica, ma è anche gratificante e soddisfacente godere dei frutti e dei meriti, dopo aver investito tempo e sforzi in uno sport complesso come il Nobil Gioco al fine di ottenere risultati apprezzabili.
    File allegato (application/pdf - 336 Kb) - Pubblicato il 15/04/2017


    Indietro   [ 1 ][ 2 ][ 3 ][ 4 ][ 5 ]   Avanti

    Risoluzione grafica minima consigliata: 1024 x 768 - Sito realizzato da Giuseppe Rinaldi