crp@federscacchipuglia.it

FSI   FIDE   CONI  

    BLOG


    A.S.D. LABORATORIO
    SCACCHISTICO
    BARESE


    BARI - BA

    COMITATO REG.

    ELENCO SOCIETA'

    CALENDARIO

    NOTIZIARIO

    BLOG

    Pagina 5 di 5  -  Totale notizie: 49


    Campionato Provinciale Città di Bari - 2017
    Domenica 12 febbraio 2017 è terminato il campionato provinciale scacchistico città di Bari, organizzato dalle A.S.D. "Laboratorio Scacchistico Barese" e "Circolo scacchistico Nojano" che ha avuto come vincitore il Candidato Maestro Alessandro Poggiolini che è dunque il nuovo campione provinciale. Sul podio (rispettivamente al secondo e terzo posto assoluto) altri due candidati maestri, Michele Attorre e Andrea Tersigni. Cristina Campobasso è la nuova Campionessa provinciale 2017. Al primo posto delle fasce Elo 1700 - 1899, 1500 - 1699 e < 1499 si sono classificati, nell'ordine: Pierpaolo Ranieri, Ceglie Giovanni e Pietro Genco. Primo fra gli under 18 Gabriele Patruno, 1° fra le donne Medagli Carlotta e 1° Over 60 il presidente del "Circolo scacchistico Nojano" Stefano Paciolla. Si qualificano di diritto al campionato Regionale tutti i CM che hanno partecipato al provinciale ed anche i seguenti nominativi: Giovanni Ceglie, Pier Paolo Ranieri, Vincenzo Nardozza, Luca Francesco Quarto, Alessandro Ardino e Gabriele Patruno e Cristina Campobasso. Nel corso della premiazione i presidenti dei due circoli organizzatori (Paolo Borino e Stefano Paciolla) si sono dichiarati soddisfatti sia della collaborazione sia della riuscita del campionato provinciale che ha visto la presenza di 25 giocatori, un buon numero considerando il contemporaneo svolgimento di tutti gli altri provinciali della Puglia, nonché di alcuni imprevisti "dell'ultimo momento" che hanno impedito il raggiungimento del superamento dei 30 partecipanti.
    File allegato (text/html - 9 Kb) - Pubblicato il 13/02/2017


    II SEMILAMPO "CITTA' DI BARI" organizzato dal LABORATORIO SCACCHISTICO BARESE
    Il Maestro internazionale Nicola Altini con 7 punti su 8 vince la seconda edizione del semilampo "Città di Bari" che prevedeva un torneo principale (con ben 600 euro di montepremi e coppe/medaglie e che ha visto la partecipazione di 40 giocatori) ed uno amatoriale per i meno esperti che ha visto la partecipazione di 22 giocatori. Nel torneo principale si sono classificati ai primi 5 posti, nell'ordine, Altini Nicola, Santeramo Alessia, Campanile Roberto, Cafagna Angelo e Santeramo Domenico, mentre nel torneo amatoriale i primi 5 sono stati Marino Francesco, Spina Ezio, Bulick Matteo, Armandi Davide e Grimaldi Antonello. Ben 62 partecipanti, di cui ben 43 sono rimasti a pranzo per un piacevole momento conviviale che ha aggiunto ulteriore soddisfazione a tutto il resto, così come la presenza di tanti giovanissimi nel torneo amatoriale di forti giocatori nel torneo principale. Grande entusiasmo, impegno e correttezza da parte di tutti e grande soddisfazione espressa dal Presidente Paolo Borino durante le premiazioni, attraverso un ringraziamento ai giocatori, agli accompagnatori, a tutti coloro che si sono impegnati per la realizzazione e la buona riuscita della manifestazione.
    Pubblicato il 16/01/2017


    Torneo Promozionale di Fine Anno organizzato dal LABORATORIO SCACCHISTICO BARESE
    Il Laboratorio Scacchistico Barese ha organizzato il 28 Dicembre un Torneo Semilampo Principale aperto a tutti ed un Torneo Amatoriale con Elo Rapid < 1499 con sette Turni. Notevole il numero di maestri, candidati maestri e categorie nazionali che hanno partecipato al Torneo Principale. Alla fine del Torneo e della premiazione con Coppe e medaglie per i partecipanti , i giocatori hanno apprezzato molto un mini buffet , con focaccia e bibite. E' stata una occasione per divertirci tutti insieme con il gioco degli scacchi ed inoltre per scambiarci gli auguri di fine anno.
    File allegato (image/jpeg - 611 Kb) - Pubblicato il 16/01/2017


    Campionessa Regionale Assoluta 2016
    il 23-24-25 Aprile 2016 si è svolto a Bari la 18° edizione del torneo Week End Città di Bari, valevole come Campionato Regionale Assoluto 2016 per la Puglia. Alla nostra bravissima Angela Grimaldi il titolo di Campionessa Regionale.
    Pubblicato il 29/04/2016


    Convittiadi 2016
    Alla decima edizione delle Convittiadi tenutasi a Lignano Sabbiadoro (UD), il Cirillo di Bari per la terza volta ottiene il podio confermando l'argento squadra dell'edizione precedente. Quest'anno la novità è l'oro individuale del femminile che va a Grimaldi Angela.
    Pubblicato il 20/04/2016


    Angela Grimaldi agli Europei - Porec 2015
    Partecipazione della nostra Campionessa agli Europei Girl-Under 12. in bocca al lupo Angela! Un in bocca al lupo va anche all'altro rappresentante per la Puglia U10 Piccinno Matteo che milita nell'Accademia Salentina di Pisignano. Forza ragazzi!!
    Pubblicato il 26/09/2015


    Capurso - Scacchi & Scacchiere …dopo la “Festa Grande”
    Domenica 20 Settembre 2015 presso la Villa Comunale - Piazza G. Matteotti (adiacente Reale Basilica) si è svolto il torneo a 7 turni organizzato dal "Laboratorio Scacchistico Barese" con il patrocinio del comune di Capurso e la collaborazione di AVIS. Confermando tutti i pronostici il MI Altini vince il torneo seguito a 1/2 punto da Difronzo, mentre al 3° e 4° posto si classificano Marrone e il nostro Mongelli. I partecipanti di questa prima edizione sono stati 40, a conferma del buon lavoro di divulgazione svolto dal LSB in questi anni.
    File allegato (image/jpeg - 96 Kb) - Pubblicato il 23/09/2015


    Convittiadi 2015
    Nazionali Convittiadi 2015 a Bibione (VE), il Cirillo-Bari sul podio, per gli Scacchi, con Bronzo individuale per Angela Grimaldi e Argento Squadra.
    Pubblicato il 08/06/2015


    EduCamp CONI Bari
    Sabato 6 Giugno presso l'Arena della Vittoria l'A.S.D. Laboratorio Scacchistico Barese era presente tra le varie discipline legate al CONI.
    Pubblicato il 08/06/2015


    Indietro   [ 1 ][ 2 ][ 3 ][ 4 ][ 5 ]   Avanti

    Risoluzione grafica minima consigliata: 1024 x 768 - Sito realizzato da Giuseppe Rinaldi