Comunicato stampa n. 3 - Hikaru Nakamura soggiorna a Riva del Sole   (a cura di Giuseppe Rinaldi)

Hikaru Nakamura, il Campione degli Stati Uniti top player nel ranking mondiale di scacchi, è in visita a Giovinazzo e soggiorna per tutta la settimana della manifestazione all'Hotel Riva del Sole.

Purtroppo non è presente anche come giocatore ma solo come accompagnatore di Mariagrazia De Rosa, l'ex Campionessa Italiana (nel 2013) impegnata nel torneo femminile.

Tuttavia è un grande onore ricevere quotidianamente la visita di Nakamura nella sala da gioco e tutta l'organizzazione ne è pienamente soddisfatta.

Ricordiamo che Nakamura è al 4° posto nel ranking mondiale standard con 2814 punti Elo (a soli 2 punti dal 2° posto di Anand) ma è al 2° posto dietro Carlsen nel ranking per l'Elo blitz, e addirittura al primo posto mondiale nel ranking per l'Elo rapid.

Si tratta quindi di uno dei più forti giocatori del mondo in circolazione e la sua presenza arricchisce la manifestazione in corso, rendendo ancora più memorabile questa settimana di grande scacchismo in Puglia.

Si spera di poterlo ricevere e presentare anche in occasione della cerimonia di premiazione prevista per domenica 26 luglio, alle ore 15.

Hikaru Nakamura tra gli organizzatori Michele Santeramo e Giuseppe Rinaldi

Torna all'elenco dei documenti >>>