Chess Murgia Open

Altamura (BA) - dal 20 al 21 novembre 2021

Elenco documenti

        Bando della manifestazione

        Classifica finale Open A

        Classifica finale Open B

        Album fotografico

Ciavarra-De Lorenzis

Nella splendida cornice dell’auditorium di San Giovanni Bosco ad Altamura, si è svolto il torneo Chess Murgia Open, organizzato da ScacchisticaMente A.D. in collaborazione con il Laboratorio Scacchistico Barese, che ha visto la partecipazione di molti giovani agonisti e Candidati Maestri provenienti da Puglia, Basilicata e Calabria che hanno elevato il tasso tecnico dell'intera manifestazione.
Sono saliti sul podio dell’open “A” l’esperto CM Luigi Ciavarra, vincitore della manifestazione, e a seguire Oscar Marino da Monopoli ed il sorprendente quattordicenne Carlo Calia, già 2N.
Rivelazione dell'open “B” è stata la promettente Raffaella De Lorenzis di Altamura, già Campionessa regionale, che si è imposta nel gruppo degli antagonisti con il primo posto assoluto.
Di grande interesse è stata la formula della competizione: cadenza di 60’ + 30” a mossa con variazione ELO FIDE standard. Il torneo si è svolto nel pieno rispetto del protocollo antiCovid FSI, supervisionato dall’arbitro principale AN Alberto Pontecorvo.
Nella pausa pranzo domenicale l’organizzazione ha offerto un ricco buffet sia ai partecipanti che agli ospiti presenti. La premiazione finale è stata presieduta dalla Vicepresidente del CRP Vincenza De Nicolo e dagli organizzatori Saverio Mininni e Paolo Borino.